Infortunio per Acerbi nel riscaldamento di Genoa-Lazio, cosa si è fatto il difensore
Francesco Acerbi durante il riscaldamento di Genoa-Lazio ha alzato bandiera bianca e non prenderà parte al match del Ferraris di Genova. Il difensore biancoceleste era alle prese con un problema alla coscia sinistra e due giorni fa non si era allenato proprio per questo motivo: l'ex Sassuolo e Milan aveva effettuato la rifinitura di ieri ma pochi minuti dall'inizio della partita contro i rossoblù ha preferito non rischiare. Dopo un breve dialogo con lo staff medico laziale, Acerbi è rientrato negli spogliatoi e al suo posto Simone Inzaghi ha schierato Vavro. L'ex difensore del Sassuolo non si era mai fermato per infortunio da quando veste la maglia capitolina.
Il calciatore di Vizzolo Predabissi è uno dei punti fermi della bellissima Lazio che sta lottando per lo scudetto con Juventus e Inter, oltre che sempre presente nei convocati di Roberto Mancini in Nazionale, e certamente la sua assenza si farà sentire ma bisognerà capire l'entità del problema: potrebbe anche essere stata presa la decisione di non rischiare in via precauzionale e per evitare ulteriori complicazioni. Nelle prossime ore si capirà meglio l'entità del problema di Acerbi e si valuteranno le strade migliori per un recupero ottimale e veloce.
Inzaghi: Acerbi? Domani valuteremo
Proprio il numero 33 era stato oggetto di discussione nella conferenza stampa della vigilia del match contro Genoa e Simone Inzaghi in merito al suo leader difensivo si era espresso così: "Acerbi ha avuto un problemino giovedì, ma oggi ha fatto un buon allenamento. Domani valuteremo". Acerbi da quando è arrivato alla Lazio è diventato un pezzo importante della squadra di Inzaghi e la sua presenza costante è diventata sinonimo di sicurezza sia per i suoi compagni che per i tifosi.