Genoa, Diego Lopez in arrivo: Thiago Motta vicino all’esonero
Dopo Vincenzo Montella, esonerato poche ore fa da Rocco Commisso, anche Thiago Motta è molto vicino ad un clamoroso esonero. Relegato sul fondo della classifica, il Genoa è infatti in caduta libera e dopo aver cacciato Andreazzoli sarebbe sul punto di mandar via anche l'ex allenatore dell'Under 19 del Paris Saint-Germain. A confermare questa presunta scelta fatta dal presidente Preziosi, è arrivata nelle ultime ore anche un'indiscrezione dall'Uruguay.
Secondo il giornalista Sebas Giovanelli, autorevole firma del quotidiano ‘La Prensa', a prendere il posto di Thiago Motta sarà Diego Lopez. Giunto al termine della sua avventura sulla panchina del Penarol, club con cui ha vinto il campionato nel 2018 e con cui ha risolto di recente il contratto (per far posto a Diego Forlan), l'ex Cagliari avrebbe infatti già trovato un accordo di massima con la società ligure e dovrebbe addirittura essere presentato alla stampa il prossimo 27 dicembre.
Preziosi pronto ad un nuovo ribaltone in panchina
La scelta del ‘colonnello' uruguaiano di tornare in Italia e di prendere in mano la delicata situazione del Genoa, sarebbe stata facilitata dalla presenza nel club rossoblù di Francesco Marroccu: direttore sportivo del Grifone da pochi giorni e già compagno d'avventure di Diego Lopez durante la loro esperienza a Cagliari.
La decisione di sollevare dall'incarico Thiago Motta, sarà come al solito di competenza del patron Enrico Preziosi: presente allo stadio San Siro, in occasione della pesante sconfitta con l'Inter. Nelle prossime ore ci sarà il summit decisivo: l'opinione comune, tra tutti i tifosi del Genoa, è quella che il mister italo-brasiliano lascerà la squadra entro la fine del 2019.