video suggerito
video suggerito

Genoa, Diego Lopez in arrivo: Thiago Motta vicino all’esonero

Secondo un giornalista del quotidiano uruguaiano ‘La Prensa’, il club di Enrico Preziosi avrebbe già scelto l’ex Cagliari per sostituire Thiago Motta. Diego Lopez, che ha recentemente rescisso con il Penarol, dovrebbe arrivare a Genova nei prossimi giorni ed essere presentato ufficialmente il prossimo 27 dicembre.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo Vincenzo Montella, esonerato poche ore fa da Rocco Commisso, anche Thiago Motta è molto vicino ad un clamoroso esonero. Relegato sul fondo della classifica, il Genoa è infatti in caduta libera e dopo aver cacciato Andreazzoli sarebbe sul punto di mandar via anche l'ex allenatore dell'Under 19 del Paris Saint-Germain. A confermare questa presunta scelta fatta dal presidente Preziosi, è arrivata nelle ultime ore anche un'indiscrezione dall'Uruguay.

Secondo il giornalista Sebas Giovanelli, autorevole firma del quotidiano ‘La Prensa', a prendere il posto di Thiago Motta sarà Diego Lopez. Giunto al termine della sua avventura sulla panchina del Penarol, club con cui ha vinto il campionato nel 2018 e con cui ha risolto di recente il contratto (per far posto a Diego Forlan), l'ex Cagliari avrebbe infatti già trovato un accordo di massima con la società ligure e dovrebbe addirittura essere presentato alla stampa il prossimo 27 dicembre.

Preziosi pronto ad un nuovo ribaltone in panchina

La scelta del ‘colonnello' uruguaiano di tornare in Italia e di prendere in mano la delicata situazione del Genoa, sarebbe stata facilitata dalla presenza nel club rossoblù di Francesco Marroccu: direttore sportivo del Grifone da pochi giorni e già compagno d'avventure di Diego Lopez durante la loro esperienza a Cagliari.

La decisione di sollevare dall'incarico Thiago Motta, sarà come al solito di competenza del patron Enrico Preziosi: presente allo stadio San Siro, in occasione della pesante sconfitta con l'Inter. Nelle prossime ore ci sarà il summit decisivo: l'opinione comune, tra tutti i tifosi del Genoa, è quella che il mister italo-brasiliano lascerà la squadra entro la fine del 2019.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views