Genoa, esonero Andreazzoli. La situazione: la prima scelta è Gattuso
Tempi duri al Genoa per Aurelio Andreazzoli. La pesante sconfitta incassata dai rossoblu sul campo dell'Olimpico, potrebbe costare cara al tecnico che rischia l'esonero. La dirigenza rossoblu infatti, starebbe valutando in queste ore, la posizione dell'ex mister di Roma ed Empoli che nelle ultime 4 partite ha incassato 3 sconfitte e un pareggio. Contatti in corso con Gennaro Gattuso, considerato la prima scelta in caso di benservito ad Andreazzoli.
Genoa, l'esonero di Andreazzoli nelle ultime notizie. La situazione
Aurelio Andreazzoli rischia l'esonero dopo la sconfitta del suo Genoa in casa della Lazio per 4-0 nel match valido per la 6a giornata di Serie A. Secondo quanto riportato da Sky, la dirigenza rossoblu starebbe valutando la posizione del tecnico, a rischio. Il rendimento e le prestazioni dei liguri nelle ultime giornate sono state molto deludenti: sono arrivate infatti 3 sconfitte e un pareggio (dopo il pareggio all'esordio a Roma e la vittoria contro la Fiorentina. Troppo poco per i vertici del club del capoluogo ligure che potrebbe decidere per un cambio della guardia.
Genoa, Gattuso possibile successore di Andreazzoli
Il principale indiziato a raccogliere l'eredità di Andreazzoli in caso di esonero è Gennaro Gattuso. I dirigenti del Genoa avrebbero già contattato "Ringhio" per sondare la sua eventuale disponibilità ad un ritorno in panchina dopo l'esperienza in rossonero. Al momento l'ex campione del mondo si trova in Russia, e i discorsi potrebbero intensificarsi solo dopo il ritorno in Italia previsto per lunedì. Il piano B potrebbe essere rappresentato da Stefano Pioli. Se il Genoa dovesse trovare l'accordo con Gennaro Gattuso, per quest'ultimo potrebbe esserci subito un incrocio suggestivo: prima della sosta per gli impegni delle nazionali infatti i rossoblu se la vedranno sabato 5 ottobre proprio contro il Milan. La formazione in cui ha militato prima da calciatore e poi da tecnico.