Gennaro Ferrante è morto a 74 anni: il padre dell’ex bomber Marco stroncato dal Covid
Se n'è andato a 74 anni Gennaro Ferrante, ex difensore degli anni '70-'80. Era il padre di Marco, grande bomber del Torino tra le altre. Malato da tempo, purtroppo ha contratto il Covid e non ce l'ha fatta: è spirato a Torino dove viveva.
Originario di Napoli, Gennaro Ferrante era cresciuto nelle giovanili della Juventus, poi ha giocato con Velletri, Avellino, Pontedera, Salernitana, Torres e Sennori. Con la Torres centrò ad inizio anni '80 una storica promozione in Serie C dei rossoblù isolani.
Una volta appesi gli scarpini al chiodo, intraprese la carriera da allenatore, prima di ritirarsi dalla scene calcistiche. Adesso anche il suo nome finisce tra quelli che hanno pagato il prezzo più alto alla pandemia da coronavirus: in soggetti già debilitati per patologie pregresse, il Covid non lascia scampo. Gennaro Ferrante era già provato per la sua malattia e non è riuscito a salvarsi.
Ferrante è stato il classico difensore solido, marcatore grintoso ma mai cattivo, peraltro dotato di apprezzabile tecnica individuale. Benvoluto da tutti, lascia bei ricordi ovunque abbia giocato o allenato. Tante le testimonianze in queste ore, cui risponde commosso il figlio Marco, attualmente Direttore Sportivo del Savoia a Torre Annunziata.
"Ringrazio i tantissimi sardi che ci sono stati vicini in queste ore tristi – risponde al telefono all'Unione Sarda – Mio padre ha lottato tanto negli ultimi anni contro varie malattie, oggi è stato piegato. Posso dire che se n'è andata una bella persona, soprattutto onesta". Gennaro Ferrante, oltre al figlio Marco, lascia l'altra figlia Laura e sua moglie Lucia.