Gattuso: “Serve un grande Napoli per battere l’AZ”
Il Napoli giovedì sera scenderà in casa sul campo dell'AZ Alkmaar e disputerà una partita fondamentale. Dal match in terra d'Olanda passa la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, competizione a cui tutto l'ambiente partenopeo tiene tantissimo. Gattuso e i suoi vogliono riscattarsi dopo il ko subito al San Paolo nella gara d'andata. Quella partita il tecnico se la ricorda bene e in conferenza stampa spiega perché è arrivato il ko contro l'AZ: "Siamo consapevoli che domani non sarà facile. L'AZ è una squadra ben organizzata con giocatori giovani e interessanti. Nella gara del San Paolo abbiamo girato palla troppo lentamente e abbiamo avuto difficoltà nel trovare gli spazi". I tre punti ovviamente li vuole e per ottenerli Gattuso dice che ha bisogno di un Napoli formato deluxe: "Per vincere domani abbiamo bisogno di un grande Napoli".
Poi al tecnico dei partenopei è stata fatta una domanda su Maradona, il più grande calciatore di sempre, simbolo del Napoli e scomparso a 60 anni la scorsa settimana: "Maradona? Diego ha cambiato la storia del calcio in Italia".
Le parole di capitan Insigne
Alla conferenza stampa ha partecipato anche capitan Insigne che ha ribadito che il Napoli punta all'Europa League: "Siamo una grande squadra, ma dobbiamo lavorare per continuare a migliorare. Le partite in Europa non sono facili e dobbiamo dare tutto perché l'Europa League è un nostro obiettivo". Poi anche il ‘Magnifico ha voluto ricordare Maradona: "Ha fatto cose incredibili, ha portato il Napoli in alto in Italia e in Europa, non lo dimenticheremo mai".
Il Napoli è al comando del Gruppo F con 9 punti, ma l'AZ e la Real Sociedad ne hanno 7 di punti e la qualificazione è tutta da definire in queste ultime due giornate. Se il Napoli riuscirà a vincere in Olanda con due gol di scarto sarà già ai sedicesimi.