video suggerito
video suggerito

Gattuso nel nuovo progetto Salernitana, Iervolino a sorpresa: “È stato una bandiera a Salerno”

Ringhio Gattuso può entrare a far parte del nuovo progetto sportivo della Salernitana. Il presidente dei granata, Danilo Iervolino, esce allo scoperto e dà precise indicazioni sul futuro dei campani.
A cura di Fabrizio Rinelli
75 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana è in piena lotta per non retrocedere. Il cammino dei granata per la corsa alla permanenza in Serie A sembra essere quello più in salita rispetto alle altre squadre ma in realtà i campani hanno altre due gare da recuperare di cui una col Venezia in casa e un'altra sul campo dell'Udinese. Un calendario sicuramente più agevole rispetto alle altre avversarie che potrebbe anche clamorosamente regalare alla città di Salerno una salvezza che ad oggi sembra un miraggio. Tutto è in divenire anche se il patron Danilo Iervolino non ha mai drammatizzato su una possibile retrocessione dei granata in Serie B da dove, probabilmente, potrà programmare con calma il nuovo progetto Salernitana che ad oggi potrebbe anche ripartire dal nome di Gennaro Gattuso.

Ringhio è reduce dal divorzio lampo con la Fiorentina la scorsa estate. Divergenze con la società viola hanno portato l'ex tecnico del Napoli a rinunciare all'incarico restando per il momento nell'ombra. Il suo nome era già emerso a inizio gennaio quando lo stesso Iervolino si era insediato come nuovo patron dei granata. Poi sia Iervolino che Sabatini hanno deciso di confermare Colantuono salvo poi esoneralo e affidarsi a Davide Nicola. Per Gattuso però la Salernitana potrebbe rappresentare il futuro. A rivelarlo è stato proprio il presidente dei granata nel corso di un'intervista a Rai Gr Parlamento.

Immagine

Dopo il rifiuto di qualche mese fa, il numero uno dei campani ha ipotizzato il possibile approdo di Ringhio sulla panchina granata magari già a partire dal prossimo anno. Difficile capire se Gattuso accetterà l'ambizioso progetto campano partendo dalla Serie B, ma sicuramente l'ex Napoli in questo momento tifa per una salvezza dei granata: “Ce la metteremo tutta per provare a salvarci – ha detto Iervolino – Le prossime due partite saranno decisive per noi. Gattuso in panchina? Non escludo nulla ad oggi. È stato una bandiera per Salerno”.

Ecco perché in questo momento in tanti scommettono su una salvezza dei granata. Il quotidiano ‘La Città' nella giornata di ieri ha rivelato che Danilo Iervolino ha parlato alla squadra mettendo in palio un premio di mezzo milione di euro (500mila euro ndr) in caso di salvezza della Salernitana da riservare alla squadra. Uno stimolo non indifferente che conferma le ambizioni del club, la solidità economica e la voglia del presidente e della piazza di salvare la massima serie senza rischiare di perdere troppo tempo in B prima di una nuova promozione.

Iervolino si è anche soffermato a parlare dell'ultimo mercato di gennaio: "Ho l’amaro in bocca per Diego Costa: sembravamo vicinissimi, una escalation in 48 ore lo ha fatto sfumare – ha detto prima di parlare della salvezza – Le prossime due saranno decisive anche se la Juve è una corazzata, sarà dura ma ce la giocheremo. Il mister e il ds pensano di fare punti con tutte. Io mi fido".

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views