Gatti, l’esito degli esami dopo l’infortunio con il Genoa: i tempi di recupero del difensore della Juve

Brutte notizie per Igor Tudor: gli esami che Federico Gatti ha effettuato dopo l'infortunio rimediato contro il Genoa hanno evidenziato "la presenza di una frattura composta della diafisi del perone". Il difensore della Juventus sarà costretto ai box per circa 30 giorni.
La nota ufficiale della Juve: "Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina è stato sottoposto presso il J | medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone".
Juventus, l'esito degli esami di Gatti parla di una frattura
Federico Gatti è uscito dal campo al minuto 27 della partita Juventus-Genoa dopo che, qualche minuto prima, era stato colpito duramente da Pinamonti: il difensore bianconero era rimasto a terra dolorante dopo aver preso una botta all'altezza del polpaccio sinistro e lo staff medico era entrato subito sul rettangolo di gioco per valutare la situazione.
Il giocatore è rientrato in campo visibilmente dolorante e camminando in modo poco naturale: Gatti ha stretto i denti ma dopo alcuni minuti ha dovuto dare forfait. Al suo posto Igor Tudor ha inserito Kalulu nella nuova difesa a tre e le prime indiscrezioni facevano riferimento ad una contusione al soleo sinistro. Gli esami di questa mattina hanno evidenziato "la presenza di una frattura composta della diafisi del perone" e il difensore della Juventus sarà costretto ai box per circa 30 giorni.

Quando rientra Gatti: almeno un mese di assenza
Federico Gatti salterà con certezza le partite contro Roma, Lecce, Parma e Monza: potrebbe rientrare nella prima gara di maggio in casa del Bologna o nella trasferta successiva a Roma contro la Lazio.