video suggerito
video suggerito

Gasperini sorprende tutti: Duvan Zapata convocato per Atalanta-Napoli

Duvan Zapata è stato convocato da Gasperini per Atalanta-Napoli. Il tecnico della Dea sorprende tutti e sorride per il fatto di poter avere di nuovo a disposizione il suo bomber: recupero lampo dopo l’infortunio.
A cura di Paolo Fiorenza
31 CONDIVISIONI
Immagine

Atalanta-Napoli è uno dei match più importanti di questo turno di campionato dopo Juventus-Inter. Al Gewiss Stadium si affronteranno due squadre che lottano per le zone calde della classifica. La Dea per restare aggrappati a un buon piazzamento europeo, gli azzurri alla speranza Scudetto con un occhio al big match che si giocherà poi nella serata di domani tra la Vecchia Signora e i campioni d'Italia in carica. Spalletti giocherà senza Rrhamani e Osimhen squalificati ma recupera Fabian Ruiz. Gasperini invece può sorridere perché a sorpresa ha convocato Duvan Zapata. Il bomber colombiano è assente dalla gara dello scorso 6 febbraio in casa persa proprio contro i sardi.

In quell'occasione Zapata rientrava in campo dopo due mesi di stop a causa di un infortunio muscolare. Pochi minuti per farsi male di nuovo, uscire dal campo e iniziare un lungo e inesorabile calvario in infermeria. Per lui era stata immediatamente prospettata la fine della stagione. Dopo un consulto in Finlandia in cui era stata esclusa la necessità di un'operazione, il colombiano si è subito messo al lavoro per recuperare al meglio e tornare in gruppo in tempi record. Sui social aveva preannunciato questo suo ritorno con diversi post, ma nessuno si sarebbe mai aspettato potesse farlo in tempi così rapidi.

Zapata aveva subito un infortunio all'adduttore che sembrava essersi tramutato in una lesione che a quel punto significava davvero stagione finita. Un lavoro personalizzato, la costanza del giocatore e la voglia di tornare in campo per aiutare i propri compagni ha poi avuto la meglio. L'Atalanta infatti senza di lui ha avuto un crollo di rendimento totale. La Dea ha infatti vinto soltanto tre volte nelle ultime dieci giornate di Serie A, risultati che sono coincisi proprio con l’assenza del colombiano, autore quest’anno di 12 reti e sette assist in 23 partite. Contro il Napoli è da capire come e quando Gasperini deciderà di buttare nella mischia il colombiano.

Ma è chiaro che dopo l'ultima ricaduta contro il Cagliari, la sensazione è che Zapata potrebbe essere utilizzato da Gasperini solo a gara in corso, a seconda dell'andamento della partita. In questo clima di incertezza e sorpresa totale però, non c'è da escludere nulla, nemmeno un impiego dal primo minuto che avrebbe dell'incredibile. Gasperini infatti in attacco può contare anche su Muriel, che però è rientrato dagli impegni con la Colombia solo giovedì sera e di Boga che torna dopo un infortunio. La tentazione di schierare Zapata dal 1′ è tanta, Gasperini avrà una notta per pensarci.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views