Gasperini liquida il Papu Gomez: “Per l’Atalanta è stato un giocatore importante”
Dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi di Champions League l'Atalanta torna a vincere anche in campionato. A Bergamo la Fiorentina è stata sconfitta per 3-0. Gol di Gosens, Malinovskyi e Toloi. La squadra viola resta nei bassi fondi e ora nemmeno Prandelli può sentirsi al sicuro, l'ex c.t. ha conquistato un solo punto in quattro partite e la classifica comincia a essere preoccupante. Ma nemmeno per l'Atalanta è tutto rose e fiori perché Gasperini ha tenuto Gomez in panchina per tutta la partita.
Atalanta-Fiorentina 3-0
Prandelli sorprende escludendo alcuni big, la sua Fiorentina resiste fino al 44′ quando Gosens riceve da Zapata e ritrova il gol. Nella ripresa Malinovskyi con una perla firma il 2-0 e su punizione chiude il match, poi il tris di Toloi. L'Atalanta aggancia la Lazio e si mette nella scia delle prime quattro, con una partita da recuperare.
Gomez in panchina 90 minuti
Anche dopo la partita, parlando ai microfoni di Sky, Gasperini pur non sbilanciandosi ha fatto capire che la frattura con il Papu è insanabile e a gennaio l'argentino può andare via:
Papu è stato il giocatore più importante per l'Atalanta in questi cinque anni. Se io ho fatto 200 partite, lui ne ha giocate 195. Quest'anno dopo due anni, il Papu non è riuscito a fare il ‘tuttocampista' non poteva farlo, perché gli avversari ci sono, ha fatto tanti viaggi. Alla base di tutto ci deve essere la fiducia è la disponibilità, non so come si riuscirà a risolvere. Mi dispiace per Ilicic che è stato tirato dentro in questa cosa, ma lui è fuori da questa cosa.
Il pessimo bilancio di Prandelli
Non è stato un gran ritorno per l'ex c.t. che ha conquistato solo un punto (con un gol al 98′) in quattro partite. Non traballa Prandelli, ma certo che se non invertirà il trend il presidente Commisso potrebbe decidere ancora di cambiare.