Gasperini esalta Pavoletti in diretta, ma lui lo spiazza: “È fortuna mister ho i piedi al contrario”
Ancora una volta è Leonardo Pavoletti a regalare al Cagliari un finale pazzesco e soprattutto tre punti da paura nel recupero del match contro il Sassuolo. L'attaccante, dopo aver regalato a Bari lo scorso anno nella finale playoff la Serie A ai sardi sempre a partita ormai finita, questa sera ha finalmente tolto dalla zona retrocessione la squadra di Ranieri. Al termine della partita l'attaccante del Cagliari si è presentato in diretta ai microfoni di DAZN quasi incredulo per quanto accaduto: "Noi siamo immortali ma determinati".
Poi l'attaccante del Cagliari è sincero quando gli viene chiesto cosa stesse provando in quel momento a pochi minuti da quel gol di fondamentale importanza: "Non ho capito ancora come ho fato gol, infatti lasciatemi andare che lo voglio andare a rivedere – ha spiegato il giocatore – Ho chiesto a Goldaniga se l'ho presa con il destro o con il sinistro". Negli studi di DAZN poi Pavoletti sente la voce di Gasperini ospite in collegamento esterno. L'allenatore dell'Atalanta si complimenta con lui ma la risposta dell'attaccante cagliaritano è esilarante.
Gasperini si dice felicissimo di rivedere il suo ex attaccante che ha avuto con sé ai tempi del Genoa: "Che bello rivederti e vederti fare questi gol. Fin quando hai ancora forza continua a giocare Pavo". L'attaccante è lusingato e continua a ringraziarlo ma a un certo punto è sincero e non resiste: "Questa però è fortuna mister io ho i piedi al contrario". In studio scoppiano tutti a ridere così come lo stesso Gasperini che resta spiazzato da quella risposta a dir poco inaspettata ma che conferma l'umiltà e la genuinità del giocatore.
Pavoletti però si rende conto di essere diventato uno dei bomber degli ultimi minuti e questo lo ribadisce proprio con Gasperini ma sempre con una battuta: "Negli ultimi 8 minuti divento veramente Van Basten a volte". E anche in quel caso sorridono tutti in studio in un clima di totale serenità per un Cagliari che ha preso tre punti d'oro per la salvezza.