Gareth Bale: “Anche se gioco con il Real Madrid non sono felice”
Gareth Bale è stato per un paio di mesi sul mercato, nel corso dell’estate il gallese si era anche imbarcato per la Cina, dov’era pronto per lui un contratto faraonico, ma quando è sceso dall’aereo il Real gli ha fatto sapere che non l’avrebbe venduto più. L’esterno è tornato indietro e nonostante sia stato scaricato da Zidane è rimasto nella ‘plantilla’ dei ‘blancos’, con cui ha segnato già due gol. Dal Galles Bale ha detto di non sentirsi felice.
Bale dice di non essere felice
Alla vigilia del match delle Qualificazioni a Euro 2020 tra Galles e Azerbaigian, sfida determinante per i ‘Dragoni’, Gareth Bale è tornato a parlare, ha festeggiato per la fine del calciomercato e ha detto sorprendentemente che anche se ha ritrovato il posto in squadra non è felice:
Finalmente il mercato è finito. Ma sicuramente posso dire che non sto giocando felice, ma sto giocando, e quando gioco sono professionale e do sempre tutto quello che posso, sia che si tratti di un club o della nazionale.
Due gol e un assist con il Real Madrid
Bale, nonostante le frecciate di Zidane, il posto in squadra lo ha ritrovato e si può dire che il trentenne giocatore gallese è stato decisivo in queste prime giornate per il Real, che si ritrova con 5 punti (una vittoria e due pareggi). Un assist nella prima giornata e soprattutto due gol nel 2-2 di Villarreal, anche se poi nel finale di quel match è stato espulso. Nell’intervista a Sky Sports ha fatto capire che nonostante il posto in squadra tutti i problemi con i ‘blancos’ non sono stati risolti:
Si è parlato molto, chi critica non sa di cosa sta parlando. La maggior parte delle persone non conosce la situazione. In estate ho lavorato a testa bassa e le cose che sono successe rimarranno private tra me e il club: se volete delle risposte dovreste chiedere al Real Madrid. Sono sicuro che ci saranno altre turbolenze, a dire il vero, ma è qualcosa che riguarda me e loro, e dovremo giungere a una conclusione.