video suggerito
video suggerito

Ganago devastato per la morte della figlia prima di Juve-Nantes: “Nessuno dovrebbe soffrire così”

Ganago attaccante del Nantes avversario della Juventus in Europa League ha rotto il silenzio con le prime parole dopo il terribile lutto che lo ha colpito.
A cura di Marco Beltrami
8.974 CONDIVISIONI
Immagine

La vigilia di Juventus-Nantes è stata contraddistinta dalla terribile notizia della morte della figlia di Ignatius Ganago, attaccante della formazione transalpina. Il classe 1999 camerunense sarebbe dovuto essere in campo a Torino, ma è tornato in patria per il terribile lutto che lo ha colpito. La piccola Chloe, di soli 5 anni, è deceduta a causa di una malattia, sconvolgendo la vita di tutta la famiglia Ganago. Compagni, avversari (Danilo dopo il match gli ha dedicato un pensiero), e addetti ai lavori hanno speso parole d'affetto per questo ragazzo che dopo essersi chiuso nel silenzio è tornato a parlare sui social.

Il calciatore del Nantes ha postato una foto in compagnia della sua bambina, struggente. In un lungo messaggio poi ha provato a raccontare le emozioni vissute in questi ultimi giorni. La gioia per la possibilità di giocare in Europa contro una grande del calcio internazionale come la Juventus è stata spazzata via, quando è arrivata la tragica notizia. Tutto è passato in secondo piano: "Cari tifosi, questa settimana doveva essere una festa, l'opportunità di giocare una partita di Coppa contro uno dei più grandi club del continente. Ma, per me, questa sensazione sembra purtroppo molto lontana. Il mio mondo è crollato e sto attraversando ciò che nessun genitore dovrebbe affrontare".

In tantissimi hanno manifestato la propria vicinanza a Ganago e alla sua famiglia. A loro Ignatius ha voluto dedicare un pensiero, perché questo affetto non è caduto certo nel vuoto: "Come sapete mia figlia non c'è più. Ma nel mio profondo dolore, voglio dire a voi, tifosi di Nantes, Lens, Nizza e anche a tutti gli altri, un grande grazie per i vostri numerosi messaggi. Vanno dritti al mio cuore. Voglio anche ringraziare l'FC Nantes e i miei ex club, RC Lens e OGC Nizza per il loro supporto. Grazie al calore delle vostre parole, io e la mia famiglia siamo riusciti a sostenerci. È qualcosa che non ha prezzo e che non dimenticherò mai".

A chiudere le parole per la sua Chloe con la consapevolezza che dopo questo grande dolore, nulla potrà intaccare Ganago: "Grazie a Dio, il funerale della mia piccola Chloe è andato molto bene, ora può riposare in pace. (Oggi mi rendo conto di aver superato la prova più terribile per un padre, niente può più toccarmi o farmi del male). Mia piccola principessa, tu che sei lassù con il nostro Signore, sappi che tuo padre lotterà ancora più duramente affinché tu possa essere orgoglioso di lui". 

8.974 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views