142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galliani vince col Monza in casa dell’Inter e le telecamere beccano il labiale: è una liberazione

Il Monza ha compiuto l’ennesima impresa della sua stagione battendo l’Inter a San Siro. Al termine dell’incontro Adriano Galliani, ad del club lombardo, ha celebrato una vittoria così speciale a modo suo.
A cura di Alessio Morra
142 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza dopo aver vinto in casa della Juventus ha ottenuto i tre punti anche in casa dell'Inter. A San Siro i brianzoli si sono imposti per 1-0, l'incontro è stato deciso da un gol di Caldirola che è diventato un incubo per la squadra di Simone Inzaghi, che in campionato sprofonda, ha ottenuto un solo punto nelle ultime cinque partite. A far da contraltare alla crisi in Serie A dell'Inter c'è l'ennesimo risultato pesante del Monza, celebrato con tutti i crismi da Adriano Galliani.

Adriano Galliani è stato uno dei grandi artefici di questa splendida stagione del Monza, da fine conoscitore del calcio ha comprato tanti giocatori di livello e ha poi promosso Palladino, che ha dimostrato di meritare la fiducia. Il giovane tecnico napoletano esordì battendo 1-0 la Juve (ripetendosi poi anche nella gara di ritorno). Il Monza è una compagine che fa soffrire tutti, e la classifica ovviamente è più che positiva.

La partita con l'Inter naturalmente Galliani la sente parecchio. Per oltre trent'anni è stato a.d. del Milan e il derby è sempre stata la sfida da vincere. Ora ovviamente la battaglia è impari. Ma nella partita secca tutto può accadere, non a caso all'andata era finita 2-2, in un match non senza polemiche. Stavolta il risultato finale è stato: Inter 0 Monza 1. Caldirola nel finale ha trafitto Onana.

Immagine

Quando la partita è finita Galliani è stato ripreso dalle telecamere, e non poteva essere altrimenti. Stavolta nessuna reazione particolare o esagerata da parte del dirigente del Monza, che è stato pescato dalle telecamere mentre festeggiava il successo dicendo: "Siamo salvi".

La matematica salvezza in realtà ancora non c'è. Perché il Monza ha 15 punti di vantaggio sul Verona, terzultimo. Di turni ne mancano 8 e quindi ci sono ancora 24 punti a disposizione. Ma in realtà, al di là di quasi impossibili combinazioni matematiche, la salvezza del Monza è praticamente cosa fatta.

Per celebrare il successo in casa dell'Inter e i tre punti praticamente decisivi per la salvezza, il Monza ha effettuato un post tutt'altro che criptico su Twitter. Sul proprio profilo il club ha scritto: "Chi ci crede". Non è stato aggiunto null'altro. Ma in realtà questa è una parte di una storica citazione del patron Silvio Berlusconi, che anni fa disse una frase che è rimasta nella sua storia: "Chi ci crede combatte, chi ci crede supera gli ostacoli. Chi ci crede vince".

Il Monza ci ha creduto e ha vinto ancora contro una squadra top della Serie A, con la Juve ha conquistato sei punti (su sei), contro l'Inter quattro. Niente male per una squadra che sta disputando il primo campionato di Serie A della sua storia.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views