Galliani: “Per convincere Boateng gli mandavo canzoni d’amore”
In occasione della conferenza stampa, organizzata per presentare il naming sponsor dello stadio Branteo, Adriano Galliani ha anche parlato della trattativa che ha portato Kevin Prince Boateng a sposare il progetto del Monza: "Con U-Power inizia la stagione del grande sogno – ha esordito l'ad branzolo, a poche ore dall'esordio di Serie B con la Spal – Questo sogno lo dobbiamo realizzare, speriamo già quest’anno. Il presidente Silvio Berlusconi mi chiama ogni sera e ho paura che si arrabbi con me per tutti i soldi che sto spendendo".
"Il mercato? Quando abbiamo chiuso il decimo acquisto il presidente mi ha chiamato e mi ha chiesto che cosa potessimo fare per migliorare ulteriormente il Monza e io ho risposto che ci avrei pensato io e stanotte ho chiamato Prince – ha aggiunto Galliani – Io sono pazzo e nella mia pazzia mandavo canzoni d’amore a Prince Boateng e quella che più lo ha colpito è ‘Amici Mai' di Venditti che dice certi amori fanno giri immensi e poi ritornano".
Il retroscena del Montreal Impact
Il giocatore ghanese, arrivato dalla Fiorentina a titolo definitivo e atteso dalle visite mediche e dalla firma nei prossimi giorni, ha dunque deciso di continuare a giocare in Italia nonostante le offerte arrivate dall'estero: "Era vicino a passare al Montreal Impact – ha rivelato Galliani – ma poi sono riuscito a convincerlo. Voglio fargli un elogio, perché nella trattativa che comprende una parte dello stipendio dalla Fiorentina e parte dal Monza ci sono state difficoltà e ha rinunciato a parte dei soldi della Fiorentina ed è stato un grande gesto".
"Lunedì Boateng sarà un giocatore del Monza ed inizierà ad allenarsi – ha concluso il dirigente biancorosso – e a partire da martedì sarà a disposizione del tecnico. Boateng dice che con una settimana intensa è pronto per giocare mezz’ora".