Galliani dà il benvenuto a Balotelli: “Per lui è l’ultima chiamata”
È tutto vero: Mario Balotelli è pronto a riabbracciare Berlusconi e Galliani e a scendere in campo con la maglia del Monza. Il clamoroso affare di mercato, che si è di fatto concluso nelle ultime ore, riporta dunque al centro dell'attenzione uno dei giocatori più chiacchierati del nostro calcio (che nelle ultime settimane si era allenato vicino a casa) e l'artefice di questa clamorosa trattativa: Adriano Galliani. "L'ho bacchettato molto e gli ho detto che questa è veramente l'ultima, l'ultima, l'ultima chiamata – ha raccontato all'Ansa l'amministratore delegato del club brianzolo – Gli voglio bene. Mario è un giocatore che con i mezzi tecnici e fisici che ha doveva fare molto di più. Ha fatto intravedere qualità eccelse, non si capisce perché non possa andare avanti. Ha solo 30 anni".
La gioia di Galliani e Berlusconi
Dopo l'acquisto di Kevin Prince Boateng, un altro ex giocatore rossonero al quale Galliani è rimasto affezionato, l'ambizioso Monza ha stupito davvero tutti con l'operazione Balotelli: un colpo definito solamente dopo aver avuto l'ok dal proprietario del club. "Il presidente Berlusconi è entusiasta, mi ha dato l'ok: era molto felice, gli ho passato Mario al telefono e ci ha parlato", ha spiegato Galliani. L'ex attaccante del Brescia, che nelle prossime ore sarà sottoposto alle visite mediche, firmerà un contratto fino al 30 giugno 2021.
"Se saremo felici entrambi si andrà avanti – ha concluso Galliani – Il ragazzo si è comportato molto bene, da amico: ha accettato una parte fissa bassa con variabili legate alle presenze e alla promozione in A. E si è comportato molto bene anche il suo agente Raiola, che non ha preso commissioni. Mario ha rinunciato a un contratto molto importante che poteva avere in Brasile, a Rio de Janeiro con il Vasco da Gama. Adesso ci vorrà qualche settimana perché è fermo da un po'. Ora ci deve pensare l'allenatore. Con Finotto che si è rotto il crociato, avevamo solo una prima punta e ne cercavo un'altra: l'ho trovata in Mario Balotelli".