Galles-Inghilterra ai Mondiali 2022, dove vederla in TV e streaming: canale Rai Sport e formazioni ufficiali
Galles-Inghilterra è il derby britannico decisivo per la qualificazione agli ottavi dei Mondiali Qatar 2022: da un lato c'è l'Inghilterra capolista del Girone B, già certa del passaggio del turno ma che può guadagnare il primato del girone e un abbinamento più agevole agli ottavi, dall'altro il Galles che ha solo 1 punto dopo la sconfitta con gli USA e il ko con l'Iran. Contemporaneamente si giocherà anche Iran-USA, sfida ad alto tasso agonistico non solo sportivo. La partita inizierà alle ore 20 e sarà trasmessa in diretta Tv da Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre. In streaming si potrà seguire su raiplay.it.
L'Inghilterra comanda il girone con 4 punti e grazie al 6-2 rifilato all'Iran ha anche una differenza reti eccezionale per questo motivo potrebbe pure permettersi di perdere 3-0 con il Galles e qualificarsi per gli ottavi. Naturalmente però gli inglesi giocheranno per ottenere il successo e per non correre alcun rischio. Perché in caso di pareggio con il Galles l'Inghilterra perderebbe il primo posto se l'Iran battesse gli Stati Uniti. Mentre il Galles per arrivare alla fase a eliminazione diretta, dopo il pari con gli americani e il ko con l'Iran, ha bisogno di un rotondo successo e del pari in Stati Uniti-Iran, a quel punto la differenza reti sarebbe determinante nei confronti dei Persiani.
Le formazioni ufficiali di Galles-Inghilterra. Il portiere Hennessey è squalificato, gioca il suo vice Ward. Page non ha molte alternative e deve vincere, quindi dall'inizio gioca pure James. In avanti Bale e Moore. 4-2-3-1 standard per Southgate che dovrebbe sostituire Trippier con Walker. Media inglesi e tifosi si aspettano Foden dall'inizio, ma dovrebbe partire in panchina.
Le formazioni ufficiali di Galles-Inghilterra
Galles: Ward; Mepham, Rodon, Davies; James, Ampadu, Allen, Ramsey, N. Williams; Bale, Moore.
Inghilterra: Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Foden, Kane, Rashford.
L'Inghilterra, come anticipato, è praticamente già qualificata agli ottavi: può quindi superare il turno vincendo, pareggiando o perdendo anche con tre gol di scarto, grazie al 6-2 rifilato all'Iran. Il Galles invece deve vincere contro l'Inghilterra e tifare affinchè l'Iran pareggi contro gli Stati Uniti: con qualsiasi altro risultato è fuori dai Mondiali.
Le formazioni ufficiali di Galles-Inghilterra
Galles: Ward; Mepham, Rodon, Davies; James, Ampadu, Allen, Ramsey, N. Williams; Bale, Moore.
Inghilterra: Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Foden, Kane, Rashford.
Dove vedere Galles-Inghilterra in diretta TV e streaming sulla Rai
All'Ahmed bin Ali Stadium scenderanno in campo il Galles e l'Inghilterra. Una partita importante che sarà trasmessa in prima serata su Rai Sport, canale 57 del digitale terrestre. Per la diretta streaming è necessario collegarsi su RaiPlay.
Mondiali 2022, la classifica di Galles e Inghilterra nel girone B
L'Inghilterra è al comando del girone con 4 punti, l'Iran segue con 3. 2 i punti degli Stati Uniti, Galles quarto con 1 punto. Iran-Stati Uniti, che si giocherà in contemporanea è una sorta di spareggio con gli americani che devono assolutamente vincere per passare. Agli inglesi basta un punto per passare, ma serve il successo per garantirsi il primo posto nel girone.
- Inghilterra 4
- Iran 3
- Stati Uniti 2
- Galles 1