Gaffe incredibile di Cassano con Barella: se lo è sognato in campo, ma lui non c’era
Sembra incredibile, ma Antonio Cassano, intervenuto alla BoboTV per commentare le partite delle squadre italiane in Champions League, si è letteralmente sognato di vedere in campo Nicolò Barella, addirittura per un tempo intero. Di più: ha invertito il cambio di cui il 26enne centrocampista è stato protagonista, trasformando il suo ingresso nell'intervallo di Inter-Salisburgo in una clamorosa bocciatura a fine primo tempo.
Martedì sera i nerazzurri hanno ottenuto un successo fondamentale per 2-1, mettendo un bel mattone per la qualificazione agli ottavi: adesso la squadra di Inzaghi è in testa al girone con 7 punti assieme alla Real Sociedad, con 4 lunghezze di vantaggio sulla formazione austriaca. Nell'occasione il tecnico piacentino aveva scelto di schierare dal primo minuto un centrocampo formato da Calhanoglu, Frattesi e Mkhitaryan, quest'ultimo sostituito nell'intervallo proprio da Barella, che dal canto suo si ben disimpegnato nella ripresa del match.
Una vicenda che Cassano ha ricostruito all'opposto parlando con Vieri e Ventola, che sono rimasti decisamente allibiti di fronte alla gaffe del barese. "Barella ha sempre grandi difficoltà in questo momento, per via della grande concorrenza che si sta creando. Ieri all'intervallo è stato sostituito, Bobo", ha attaccato. "Oh, non lo sapevo questo – ha replicato Vieri di getto – È entrato Frattesi?".
"No, no, è entrato Mkhitaryan. Lo ha tolto al 46′: sostituzione tecnica. Perché sono partiti con Frattesi e Barella, insieme hanno giocato", ha risposto Cassano, sicuro di quello che aveva visto, o meglio che pensava di aver visto. Nel mentre, tuttavia, Ventola stava controllando sul proprio telefonino e ha cercato di spiegare al barese come erano andate effettivamente le cose a San Siro: "No, no, Antò, Barella è entrato nel secondo tempo".
"Ma Nik, cosa stai dicendo? – ha insistito Cassano trasecolando – Sei al sole, sei? Nik, lascia stare, l'hai vista la partita?". "Oh, hanno giocato Mkhitaryan, Calhanoglu e Frattesi – ha ribattuto Ventola, in un momento di grande imbarazzo generale – È entrato nel secondo tempo Barella". Intanto Vieri guardava fuori campo cercando lumi, assolutamente spaesato. Cassano ha tenuto ancora il punto: "Oh Nik, vuoi scommettere qualche cosa, una cena?".
Cena che gli toccherà pagare, visto l'abbaglio clamoroso preso: va bene criticare qualcuno (a Cassano Barella non è mai piaciuto, "non mi dà niente, corre e fa legna, meglio Locatelli", disse due anni fa), ma almeno lo si dovrebbe aver visto effettivamente giocare…