Gaetano Castrovilli, aggiornamento ufficiale sulle condizioni
Come sta Gateano Castrovilli? Quali sono le condizioni del calciatore della Fiorentina costretto ad abbandonare il campo durante la partita col Genoa? Le ultime notizie arrivano dall'ospedale Careggi dove il giocatore è attualmente ricoverato e forniscono aggiornamenti importanti. Il centrocampista pugliese ha subito un trauma commotivo (a causa dello scontro di gioco nell'area di rigore del Grifone) e resterà sotto osservazione per tutta la notte a scopo precauzionale. Prima di essere dimesso entro la giornata di domani, effettuerà gli ultimi controlli e poi potrà fare ritorno a casa.
Il report medico ufficiale della Fiorentina su Castrovilli
La Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di uno stato di disorientamento occorso durante la gara contro il Genoa, a seguito di un traumatismo non rilevato durante le fasi di gioco. Castrovilli attualmente si trova ricoverato sotto osservazione presso l’ospedale Careggi e si prevede il suo rientro a casa nella giornata di domani.
Il malore improvviso, Castrovilli chiede la sostituzione
È successo tutto al 62° del secondo tempo, al termine di un'azione d'attacco della Fiorentina. È stato allora che Castrovilli, dopo uno scontro di gioco con Biraschi, ha avvertito i primi sintomi del malore che lo avrebbe spinto a chiedere il cambio. Fa pochi passi, gli gira la testa, sembra quasi debba vomitare, si siede sul terreno di gioco richiamando l'attenzione dello staff medico e del direttore di gara, Orsato. Ricevute le prime cure, viene trasportato in infermeria e poi all'ospedale.
In campo non ricordava nulla, la testimonianza di Iachini
Non capisco più niente, mi gira la testa, non ce la faccio. Sono state queste le ultime parole di Castrovilli prima di abbandonare il campo. A raccontare quale fosse la sua situazione è stato l'allenatore della Fiorentina.
È andato a fare degli accertamenti – racconterà il tecnico, Iachini, nelle interviste del dopo partita -. Verificheremo le sue condizioni. In campo non si ricordava nulla, non capiva la sua posizione e nemmeno dove si trovasse.