video suggerito
video suggerito

Furto in casa di Odriozola: i ladri gli hanno rubato un ricordo a cui teneva molto

Il difensore della Fiorentina ha trovato una brutta sorpresa quando è rientrato nella sua abitazione nei pressi di Firenze. Gli autori del blitz avrebbero portato via un bottino in denaro e altri effetti personali di un certo valore, uno in particolare.
A cura di Maurizio De Santis
72 CONDIVISIONI
Alvaro Odriozola, il calciatore della Fiorentina ha trovato una brutta sorpresa a casa per la "visita" dei ladri.
Alvaro Odriozola, il calciatore della Fiorentina ha trovato una brutta sorpresa a casa per la "visita" dei ladri.

Prima il furto poi la beffa con la Juventus nell'andata della semifinale di Coppa Italia. Sono giorni amari per Alvaro Odriozola che a distanza di poco tempo ha subito un ‘doppio scippo': il primo perpetrato da malviventi che si sono introdotti nella sua abitazione sulle colline di Bagno di Ripoli (zona non molto distante da Firenze città); il secondo arrivato in pieno recupero per un'autorete sfortunata di Venuti che ha consegnato la vittoria ai bianconeri.

Cosa è successo? L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi ma è emerso solo nelle ultime ore, quando sono stati raccontati tutti i dettagli del colpo piazzato da ignoti nella residenza del difensore della Viola (in prestito dal Real Madrid). Le indagini dei Carabinieri sono scattate subito dopo la denuncia e, in base ai primi riscontri effettuati, gli autori del blitz avrebbero portato via un bottino in denaro e altri effetti personali di un certo valore.

Tra gli oggetti ai quali il calciatore teneva di più ce n'era anche uno che gli ricordava un momento bello della carriera: la vittoria della Champions League, trofeo conquistato nel 2020 quando giocava nel Bayern Monaco (successo in finale contro il Paris Saint-Germain). Di quella serata di gloria conservava la medaglia infilata al collo al termine di una grande stagione per i bavaresi. A quanto ammonti il valore complessivo della refurtiva trafugata non è ancora chiaro, quello affettivo invece non ha prezzo.

Il difensore della Fiorentina, Alvaro Odriozola (in prestito dal Real Madrid).
Il difensore della Fiorentina, Alvaro Odriozola (in prestito dal Real Madrid).

Non è la prima volta che accade una cosa del genere in quella località (Bagno di Ripoli) che si trova nella zona a sud di Firenze. Ironia della sorte, a luglio del 2020 (proprio quando Odriozola alzava la Champions League al cielo in segno di trionfo), era toccato a Franck Ribery subire la "visita" dei ladri nella propria abitazione. L'attaccante francese allora indossava la maglia della Fiorentina.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views