video suggerito
video suggerito

Furia Sarri, Coppa Italia sbagliata: “Inconcepibile, creata ad arte per squadre più visibili in tv”

Maurizio Sarri ha parlato della sconfitta della sua Lazio col Milan in Coppa Italian con grande rammarico. Poi si è scagliato ancora contro la Coppa Italia: “Inconcepibile, è una competizione creata ad arte”.
A cura di Fabrizio Rinelli
101 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Mediaset Canale 5 al termine della sfida persa dalla sua Lazio 4-0 contro il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia. Il tecnico biancoceleste analizza la sconfitta e se la prende con un atteggiamento di squadra collettivo sbagliato: “Eravamo spenti, spero che il problema sia stato fisco: se è mentale è più preoccupante – ha detto l'allenatore – Peccato perché era un periodo di prestazioni di buon livello, siamo tornati ai vecchi tempi". Sarri si dice deluso dalla prestazione della Lazio che praticamente non ha mai creato pericoli a Maignan: "Negli ultimi due mesi non c’erano stati alti e bassi: mi aspettavo una prestazione diversa, con il Milan puoi perdere ma non così. E’ una gara che mi lascia perplesso, speriamo di riprenderci subito".

Poi l'ex tecnico di Napoli, Juventus e Chelsea torna sul problema relativo al format della Coppa Italia che ritiene non trasparente: "È inconcepibile, la coppa nazionale più venduta del mondo è la FA Cup, con un sorteggio fatto in diretta televisiva, può toccarti chiunque – ha sottolineato Sarri – Al Chelsea abbiamo affrontato il Liverpool ai trentaduesimi, qui non succede: la Coppa Italia è antisportiva per questo, ma con stasera non c’entra niente". Sarri chiude l'argomento con una stilettata: "Questa Coppa Italia sembra essere stata creata ad arte per convogliare le squadre più visibili televisivamente nelle ultime fasi".

Il tecnico poi tranquillizza i tifosi della Lazio rassicurando tutti sulle condizioni fisiche di Ciro Immobile, uscito infortunato nel finale di gara: "Un colpo forte sul collo del piede, speriamo di recuperarlo subito, vediamo domani". Dispiacere dunque nell'aver visto la sua squadra ballare così tanto in difesa e soprattutto a centrocampo. L'allenatore della Lazio ricorda: "Dal punto di vista del palleggio il Napoli era superiore, dobbiamo trovare la nostra dimensione: non siamo quelli di stasera, siamo tornati all’antico difetto“.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views