Furia Balotelli in Turchia: sostituito dall’allenatore prende a pugni la panchina
Mario Balotelli non ha iniziato nel migliore dei modi la sua nuova avventura in Turchia tra le fila dell'Adana Dermispor. I media locali parlano di tifosi delusi dalle prestazioni dell'attaccante bresciano. Super Mario sembra aver perso lo smalto di un tempo nonostante tutta la buona volontà di voler tornare a far bene e dimostrare di essere ancora un validissimo elemento capace di poter dare ancora tanto al calcio. Nel corso della sfida contro Konyaspor e terminata 1-1, il tecnico dell'Adana ha deciso di sostituire Balotelli al 57′ sul punteggio di 0-0.
Due minuti dopo l'uscita dal campo dell'attaccante italiano è poi arrivato il momentaneo vantaggio della squadra che si è fatta poi raggiungere sul definitivo pareggio. Balotelli, al momento della sostituzione, ha scaricato tutta la sua rabbia e frustrazione agitandosi in maniera plateale. I compagni in panchina erano senza parole mentre il giocatore ha imprecato per poco più di 30′ prima di scagliare a terra la borraccia dell'acqua e sferrare poi un pugno alla panchina. Una reazione che non è passata inosservata all'occhio attento dei social che hanno immediatamente sottolineato l'atteggiamento del giocatore.
Il rendimento non ottimale di Balotelli dopo 3 partite
Al termine della gara, il tecnico Samet Aybaba, con il quale Balotelli non ha un grandissimo rapporto, sollecitato a rispondere sull'argomento, ha detto: "Balotelli reagisce sempre. Va bene". Lo stesso Aybaba in settimana aveva criticato pubblicamente il giocatore e questa reazione conferma ancora una volta il clima teso che si respira tra le parti.
E pensare che era stato accolto come una star in Turchia e dopo 3 gare si è già ritrovato in una situazione particolare non proprio ottimale per proseguire al meglio la stagione. Dopo 3 gare Balotelli ha siglato soltanto un assist in 209′ giocati senza aver ancora trovato la via del gol.