Frosinone-Napoli, dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
Come tradizione vuole, la squadra campione d'Italia in carica apre il campionato. Tocca quindi al Napoli disputare la prima partita della Serie A 2023-2024. La squadra guidata da Rudi Garcia affronterà il Frosinone, vincitore dell'ultimo campionato di Serie B. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 18:30, in contemporanea si disputerà Empoli-Verona. La partita sarà trasmessa in diretta TV in esclusiva su DAZN.
Il Napoli lo scorso anno ha vinto lo scudetto per la prima volta dopo trentatré anni e ci è riuscito con una cavalcata straordinaria. Iniziò benissimo il campionato la squadra partenopea, che con un altro allenatore in panchina, Garcia, vuole fare la stessa cosa. L'avvio è in casa del Frosinone, reduce da un campionato dominato. I ciociari hanno cambiato e non poco la propria squadra in questa campagna acquisti, oltre all'allenatore, Di Francesco ha rilevato Grosso. Occhi puntati su Osimhen, capocannoniere della scorsa stagione, e sui nuovi acquisti Natan e Cajuste.
Le formazioni ufficiali di Frosinone-Napoli: un undici titolare quasi tutto nuovo per il Frosinone, che la scorsa settimana ha disputato la prima partita della stagione in Coppa Italia (ha battuto 1-0 il Pisa). Di Francesco in attacco si affida a Baez, Cuni e Caso. Garcia in difesa schiera Juan Jesus e a metà campo subito il nuovo acquisto Cajuste. Nel tridente ci sono sia Politano che Raspadori, fuori l'infortunato Kvaratskhelia.
Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Cuni, Caso. All. Di Francesco.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Garcia.
- Partita: Frosinone-Napoli
- Quando: sabato 19 agosto 2023
- Orario: 18:30
- Dove: Stadio Benito Stirpe, Frosinone
- Diretta TV: DAZN
- Diretta streaming: DAZN
- Competizione: Serie A, 1ª Giornata
Dove vedere Frosinone-Napoli in diretta TV
Alle ore 18:30 il Napoli campione d'Italia giocherà per la prima volta una partita ufficiale con lo scudetto sul petto sul campo del Frosinone. La prima partita della Serie A 2023-2024 si potrà seguire in esclusiva su DAZN. Per vederla in TV servirà una Smart Tv o un dispositivo come Google Chroomecast o Fire Stick TV.
Frosinone-Napoli dove vederla in streaming
La partita dello Stirpe tra il Frosinone e il Napoli naturalmente sarà visibile anche in diretta streaming. Per seguirla in questo modo servirà un abbonamento a DAZN, che detiene l'esclusiva dell'incontro. Telecronaca di Pardo e Ambrosini.
Serie A, le formazioni ufficiali di Frosinone-Napoli
Il nuovo arrivato Cajuste e Juan Jesus titolari per Garcia. In avanti con Osimhen non ci sarà l'infortunato Kvaratskhelia, titolari Politano e Raspadori. I ciociari schierano dal primo minuto Gelli a metà campo, mentre in avanti ci saranno Baez, Cuni e Caso.
Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Cuni, Caso. All. Di Francesco.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Garcia.