video suggerito
video suggerito

Friburgo, stadio rumoroso: tribunale fissa gli orari per giocare. Mai di sera e mai alle 13

Dalla prossima stagione il Friburgo avrà un nuovo stadio. Il club rossonero però non potrà giocare in orari che disturbano la cittadinanza, così ha deciso il Tribunale del Baden-Wurttenberg. Il Friburgo non potrà mai giocare di sera né alle 13. In Bundesliga potrà scendere in campo in casa quasi esclusivamente di sabato.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Friburgo nel nuovo stadio, quello che si sta ancora costruendo, non potrà giocare mai partite tra le ore 13 e le 15 e non potrà giocare mai nemmeno in notturna. Il tribunale amministrativo del Baden-Wurttemberg, lo stato federale del Sud della Germania in cui è la città di Friburgo, ha stabilito questo.

I giudici stabiliscono gli orari delle partite del Friburgo

Chi complica il calendario di ogni turno della Bundesliga dalla prossima stagione dovrà tenere conto anche di quanto ha stabilito il tribunale del Baden-Wurttemberg. I giudici hanno scritto nella sentenza che: "le partite sono ammesse nei giorni feriali dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20".

Quando potrà giocare il Friburgo

In pratica il club tedesco potrà giocare principalmente di sabato. In Bundesliga di sabato le squadre scendono in campo alle 15.30 e alle 18.30 Al Friburgo ora sono preclusi l'anticipo del venerdì, che inizia alle ore 20.30, e il Monday Night sempre delle 20.30. In Germania incontri di campionato sono in programma anche di domenica, alle 13.30 e alle 17. La partita dell'ora di pranzo domenicale i rossoneri non potranno giocarla mai.

La battaglia legale

Il Friburgo avrà un nuovo stadio. I residenti dell'area in cui si sta costruendo il nuovo impianto hanno scelto le vie legali, perché secondo loro i livelli di rumore dello stadio saranno altissimi e la quiete scomparirà, quanto meno quando ci saranno le partite. E così mentre i lavori proseguono, per l'impianto da 34.700 posti che costerà circa 80 milioni di euro, si è giunti alla conclusione del secondo round della battaglia legale tra il club e i residenti, che avevano cercato di stoppare la costruzione dello stadio, anche solo i lavori avrebbero aumentato il rumore e il traffico in quella zona. Il club rossonero, che sta disputando una splendida stagione, per ora continuerà a giocare allo Schwarzwald Stadion, la casa del club dal 1954.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views