Italia-Francia Under 21 agli Europei, dove vederla in diretta TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita
L'Italia di Nicolato fa l'esordio agli Europei Under 21 contro la Francia, tra le squadre favorite per la vittoria del torneo. Gli Azzurrini scenderanno in campo giovedì 22 giugno 2023 per la prima partita del gruppo D alla Cluj-Arena alle ore 20:45. La partita si potrà vedere in diretta TV in chiaro su Rai Uno e in streaming gratis su RaiPlay.
Gli Europei di categoria che si svolgeranno tra Georgia e Romania regalano tre pass per le Olimpiadi, a cui l'Italia non partecipa dal 2008; e c'è anche un digiuno nel torneo continentale che va avanti dall’ormai lontanissimo 2004. Per questo motivo le convocazioni di Paolo Nicolato hanno riportato in gruppo gente come Tonali (fresco di cessione al Newcastle), Gnonto, Bellanova e Scalvini, ormai nell'orbita della Nazionale A.
Il debutto non sarà dei più semplici, perché a bagnarlo ci sarà una delle migliori squadre della competizione come la Francia. Gli Azzurrini fanno parte del girone D che comprende anche Norvegia e Svizzera: il regolamento prevede che le prime due squadre di ciascun gruppo si qualifichino per i quarti di finale. Le due squadre appartenenti allo stesso raggruppamento dell'Italia si sfideranno oggi, alle 18.
Le formazioni ufficiali di Francia-Italia. Nicolato sorprende tutti con la coppia d'attacco Pellegri-Cambiaghi. Ripoli dovrebbe puntare sul tridente di grande talento formato da Barcola, Kalimuendo e Gouiri.
Francia (4-3-3): Chevalier; Kalulu, Badé, Lukeba, Nkounkou; K. Thuram, Caqueret, Kone; Barcola, Kalimuendo, Gouiri. CT: Ripoli.
Italia (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Udogie; Pellegri, Cambiaghi. CT: Nicolato.
- Partita: Francia-Italia
- Quando: giovedì 22 giugno 2023
- Orario: 20:45
- Dove: Cluj-Arena, Cluj Napoca
- Canale TV: Rai Uno
- Diretta streaming: Raiplay
- Competizione: Europei Under 21, prima partita del girone
Francia-Italia dove vederla in TV sulla Rai, il canale in chiaro
Francia-Italia si potrà vedere in diretta TV in chiaro su Rai Uno. La telecronaca sarà Luca De Capitani e il commento tecnico sarà affidato a Katia Serra.
Dove vedere la partita Italia-Francia under 21 in streaming gratis
La partita tra Francia e Italia si può seguire anche in streaming su Rai Play, disponibile su app o tramite collegamento al sito.
Europei Under 21, le formazioni ufficiali di Italia e Francia
Nicolato non cambia il 3-5-2 e davanti a Carnesecchi proporrà la difesa formata da Okoli, Pirola e Scalvini. Bellanova e Udogie sulle corsie laterali con Ricci, Rovella e Tonali in mezzo al campo. Attacco formato da Pellegri e Cambiaghi.
Ripoli dovrebbe puntare sul tridente composto da Barcola, Kalimuendo e Gouiri. Tanto talento a disposizione del selezionatore francese in attacco e anche a centrocampo con Thuram, Caqueret e Kone. A proteggere la porta di Chevalier la linea difensiva con Kalulu, Badé, Lukeba e Nkounkou.
Francia (4-3-3): Chevalier; Kalulu, Badé, Lukeba, Nkounkou; K. Thuram, Caqueret, Kone; Barcola, Kalimuendo, Gouiri. CT: Ripoli.
Italia (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Udogie; Pellegri, Cambiaghi. CT: Nicolato.