Francesco Totti può tornare alla Roma: spunta un primo presunto contatto con Dan Friedkin
Per organizzare un incontro e per bere quel famoso caffè, che Francesco Totti ha citato nell'intervista dello scorso settembre, in fin dei conti sarebbero servite poche settimane. Chiusa la porta con la precedente gestione Pallotta, la Roma sarebbe pronta ad aprire un portone e a far rientrare in società il suo ex capitano. Le ultime indiscrezioni rimbalzate dalla Capitale, parlano infatti di un presunto incontro già avvenuto tra le due parti (ovviamente prima della quarantena di Totti) e di un primo tentativo di accordo per il clamoroso ritorno. Un'ipotesi che lo stesso Totti ha però già smentito: "Sono tutte cavolate. Mai visto e sentito nessuno".
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport', il club romanista avrebbe dunque offerto a Totti un ruolo di ‘rappresentanza', grazie al quale far sventolare la bandiera giallorossa in tutto il mondo. Nei piani e nelle intenzioni dell'ex numero 10 c'è però ben altro. Come già successo con l'ex compagno di nazionale Paolo Maldini, anche Totti avrebbe rilanciato chiedendo al club di poter ricoprire un incarico operativo e decisionale.
L'ottimismo della tifoseria
Nonostante la smentita del ‘Pupone', la sensazione di un possibile e imminente accordo tra le due parti è reale e ha ormai preso residenza nelle case di tutti i tifosi della Roma. Dopo un periodo di lontananza, le strade del club e del suo ex dirigente sono destinate infatti ad incrociarsi di nuovo. "Dopo lo strappo dell’anno scorso mi sono reinventato una vita professionale interessante e piacevole. Lavoro con vecchi amici: Candela segue la Francia, Aldair il Sudamerica. Assieme cerchiamo ragazzi con qualità di base notevoli, e spieghiamo loro la mentalità che porta al vertice – ha spiegato Totti a ‘La Repubblica' – La Roma? È naturale pensare che prima o poi io ci ritroveremo. Ma i tempi non li detto io, e soprattutto non aspetto che succeda seduto a far niente sul divano di casa".