France Football, Leo Messi vince la classifica dei giocatori più pagati al mondo
A poche ore dalla notizia rimbalzata dalla Spagna, che ha parlato dell'intesa tra il Barcellona e i suoi giocatori per il taglio degli stipendi di marzo a causa del Coronavirus, France Football ha rivelato il risultato del dossier ‘Gli stipendi delle Stars': un documento che fa chiarezza sugli redditi dei giocatori più forti al mondo. A conquistare il titolo per la nona volta in undici anni è stato Leo Messi, che tra ingaggio e contratti pubblicitari ha festeggiato l'ambito premio virtuale di calciatore più pagato con 131 milioni di euro, ovvero 358mila euro al giorno. Dietro al Pallone d'Oro in carica si sono invece piazzati Cristiano Ronaldo con 118 milioni e il brasiliano Neymar con 95 milioni di euro di guadagni.
Neymar domina in Francia
Proprio il numero dieci del Paris Saint-Germain è finito al centro dell'inchiesta del prestigioso magazine francese, che ha messo in risalto la cifra guadagnata dal nazionale brasiliano (il doppio rispetto ad alcuni compagni di squadra come Kylian Mbappé ed Edinson Cavani), e la potenza economica del club parigino che ha piazzato quindici suoi giocatori tra i primi venti risultando la società che paga i giocatori più di ogni altro club al mondo. Le tre stelle di Tuchel, proprio in questo ordine, figurano inoltre nella classifica dei più pagati riservata soltanto alla Ligue 1: il massimo campionato francese.
Oltre alla graduatoria dedicata agli allenatori (vinta da Simeone), France Football ha pubblicato anche quella dedicata ai giocatori che scendono in campo nella Ligue 2: la Serie B francese. In questo caso il più pagato, con 720 mila euro, risulta Tino Kandewere: attaccante 24enne dello Zimbabwe, attualmente in forza al Le Havre ma di proprietà del Lione. Tra le donne a vincere la classifica delle stelle più pagate nel mondo è la statunitense Carli Lloyd con 480 mila euro.