Fornals ha un’idea folle: la palla sembra irraggiungibile ma fa gol con il colpo dello scorpione
Il West Ham sembra aver trovato un minimo di continuità dopo una stagione molto sofferta. Dopo il pass per le semifinali di Conference League è arrivata una vittoria importante in Premier League contro il Bournemouth dopo il prestigioso pareggio contro la capolista Arsenal nell'ultimo turno. Gli ultimi risultati hanno permesso alla squadra di Moyes di tirarsi un po' fuori dalla zona retrocessione ma il torneo è assolutamente non all'altezza della rosa a disposizione.
Al Vitality Stadium gli Hammers si sono imposti con un sonoro poker ma a prendersi la copertina è Pablo Fornals, che ha incantato i tifosi del club di Londra e tutti gli osservatori realizzando un gol favoloso.
Al 72’ l'ex centrocampista di Villarreal e Malaga è al centro dell'area e riceve un cross un po' arretrato di Bowen rispetto alla sua posizione: Fornals non si perde d'animo nonostante sia palesemente fuori tempo e si esibisce nel colpo dello scorpione. Probabilmente era l'unico modo che aveva per prendere il pallone e grazie a quel gesto tecnico riesce a battere per la quarta volta il portiere avversario.
Per Fornals si tratta della seconda rete in Premier League, la quinta stagionale, ma gli altri non si erano minimamente avvicinati a questo per bellezza del gesto tecnico, istinto e velocità di pensiero.
Il centrocampista spagnolo nel post-partita, però, ha voluto sottolineare anche il suo scarso impiego e ha lanciato diversi messaggi a David Moyes: "Ovviamente voglio giocare di più, ma le cose stanno così e non posso fare nulla. Come tutti i miei compagni di squadra voglio giocare, ma aspetterò la mia possibilità e quando l'avrò cercherò di essere pronto. L'importante è stare insieme per gli obiettivi. Se lo faremo, questi ultimi mesi della stagione saranno migliori per tutti. Certo, all'inizio della stagione, non mi aspettavo che le cose andassero così, perché non sono un pessimista. Ma stiamo cercando di mantenere le buone vibrazioni e la positività per ogni partita, perché è il modo migliore per continuare a dare continuità alle vittorie".