Fonseca spiega cosa ha chiesto al Milan prima di sfidare il Sassuolo: “In passato era un problema”
Il Milan si gode la tennistica vittoria per 6-1 contro il Sassuolo in Coppa Italia che consente ai rossoneri di volare ai quarti della competizione e sfidare la vincente della sfida tra Roma e Sampdoria. Paulo Fonseca ha avuto risposte positive da Leao, che si conferma ancora una volta come uno degli elementi di maggiore qualità e spessore della rosa di questo Milan, ma anche di chi solitamente gioca meno. E questo il tecnico l'ha sottolineato nell'intervista post partita rilasciata a Italia 1 spiegando l'importanza soprattutto di entrare in campo con la giusta mentalità.
"Abbiamo fatto una bellissima partita – ha spiegato -. Il primo tempo è stato magnifico, e mi ha anche aiutato a gestire i giocatori". Fonseca non ha chiaramente nulla da dire ai suoi: "Solo cose buone, siamo stati bene, abbiamo fatto una partita seria e sono molto soddisfatto". Ciò su cui però si è voluto soffermare l'allenatore del Milan è l'atteggiamento della squadra. Fonseca ha sottolineato l'importanza di entrare in campo subito convinti di sbloccare la partita e magari chiuderla. Un po' com'è stato con il Sassuolo già sotto di 4 gol dopo soli 23 minuti di gioco.
"Ho detto ai giocatori che a volte in queste partite c'è rilassamento e invece la cosa più importante è entrare forte, con intensità, pressione alta e loro l'hanno fatto e io sono molto soddisfatto – aggiunge Fonseca a tal proposito -. In passato è stato un problema di atteggiamento. Oggi posso quindi essere solo molto soddisfatto". Insomma, ha visto il Milan che voleva contro un avversario che di certo si è presentato a San Siro non proprio con tutti gli effettivi.
Fonseca ribadisce l'importanza di avere un Milan con una panchina importante
Grosso ha infatti risparmiato i vari Laurienté, Berardi e tanti altri big della rosa del Sassuolo capolista in Serie B. Chi invece può essere felice di avere una rosa lunga è proprio lo stesso Fonseca: "Ho detto sempre che ho fiducia in tutti i miei giocatori, giocano tutti per questo e oggi abbiamo avuto dei giocatori che hanno disputato poche partite ma che hanno giocato in modo magnifico". Sulla possibilità di affrontare la Roma, sua ex squadra, ai quarti ha detto: "Non ho pensato a questo, adesso vado a casa e penso già alla partita con l'Atalanta".