video suggerito
video suggerito

Fonseca si gode questo Milan: “Continuare a vincere dopo il derby era troppo importante”

Il successo con il Lecce ha dato continuità al Milan post derby, con la momentanea vetta della classifica e un buon viatico per la sfida Champions al Leverkusen. Per Fonseca la testa è già lì: “Gara difficile, ora vado a casa e inizio subito a studiarla…”
A cura di Alessio Pediglieri
104 CONDIVISIONI
Immagine

Terza vittoria consecutiva, un Milan neo capolista e l'entusiasmo ritrovato: per Paulo Fonseca il successo contro il Lecce ha mille sfaccettature, non ultima una formazione in cui ancora una volta ha voluto mettere mano, proponendo dal 1° minuto Abraham e Morata insieme con Leao e Pulisic: tutte le bocche da fuoco in campo, avendo ragione. "Vincere subito dopo il derby era fondamentale". 

La soddisfazione per il tecnico portoghese è aver visto coniugare anche dopo il derby vinto sull'Inter, bel gioco, idee e risultati: una squadra che finalmente funziona, con meccanismi che iniziano ad essere metabolizzati, offrendo ottimi riscontri. "Non era facile stasera" ha sottolineato il tecnico milanista. "I giocatori sono stati bravi e alla fine abbiamo vinto bene. Ho visto una squadra in crescita ora il focus è sul Leverkusen, una partita difficile"

L'euforia e la continuità ritrovata dal Milan

Per Fonseca le montagne russe potrebbero essere finite, dopo un inizio di stagione negativo, il tunnel nella sconfitta contro il Liverpool e il ritorno alla luce con l'Inter. Tutto in pochissime settimane: "Dopo le prime partite forse non ci saremmo aspettati questa situazione, ma il bello del calcio è che cambia tutto rapidamente. E’ stato importante continuare vincere dopo il derby, era troppo importante e non era facile dopo quella euforia"

Focus sul Leverkusen, la gara che può dare la svolta

Ovviamente il pensiero è già alla Champions League dove il Milan ha steccato e ha voglia di ritornare a fare la parte del leone. Difficile, ma non impossibile, contro il Leverkusen nella tana dei tedeschi: "Contro il Leverkusen sarà una partita completamente diversa, dopo il Liverpool affrontiamo l’altra squadra che gioca meglio in Europa. Sappiamo che sarà una partita molto difficile, adesso vado a casa e comincio a prepararla…"

I complimenti di Fonseca ai singoli

Per il tecnico del Milan tutti hanno giocato bene, da squadra ma non disdegna i propri complimenti ai vari giocatori. "Fofana? Sta trovando il suo ruolo, è un giocatore importante in mezzo al campo. C'è stata una grande energia portata da Morata e Abraham alla squadra e adesso anche Leao lavora e corre di più. Le due punte in campo? Le qualità di Morata mi permettono anche questo tipo di soluzione". 

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views