video suggerito
video suggerito

Fonseca esalta il Milan e lancia già la sfida all’Inter: “Sono onesto, ho cominciato a guardarli”

Paulo Fonseca è chiaramente soddisfatto dell’atteggiamento mostrato dal suo Milan capace di battere subito, già nel primo tempo, il Venezia, con il punteggio finale che è stato poi di 4-0. Il tecnico rossonero poi parla subito di derby: “Ci sto già pensando, sono onesto”.
A cura di Fabrizio Rinelli
123 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Fonseca è chiaramente soddisfatto dell'atteggiamento mostrato dal suo Milan capace di battere subito, già nel primo tempo, il Venezia, con il punteggio finale che è stato poi di 4-0. I rossoneri sono stati trascinati soprattutto da Theo Hernandez e Leao che hanno soddisfatto tantissimo l'allenatore portoghese. Ai microfoni di Sky l'ex tecnico della Roma ha infatti mostrato tutta la sua soddisfazione: "Oggi hanno dimostrato quanto sono importanti per noi, ma in una famiglia è normale non essere tutti d'accordo".

Le parole di Fonseca sul derby con l'Inter da giocare dopo il Liverpool

Si è parlato da studio anche di cosa c'è ancora da migliorare in squadra ma anche del calendario prossimo del Milan che vedrà i rossoneri affrontare prima il Liverpool in Champions e poi l'Inter nel derby. Ed è qui che Fonseca confessa: "Devo essere onesto, questa settimana ho già cominciato a pensare alle tre partite – spiega – so di questa importanza del derby, ma adesso devo pensare al Liverpool anche se devo dire che ho già cominciato a guardare Inter e pensare quello che dobbiamo fare perché so quanto è importante per i tifosi". E conclude: "So che le ultime partite non le abbiamo vinte, e lavoreremo per cambiare questo, prima con il Liverpool e poi con l'Inter".

Le parole di Fonseca sul caso Leao e Theo

Un messaggio forte da parte di Fonseca che ha esaltato poi l'atteggiamento della squadra: "I giocatori hanno mostrato nuovamente grande sicurezza e io penso che noi dobbiamo gestire le cose in modo tranquillo – spiega anche a proposito delle tensioni post Lazio -. La mia scelta è sempre pensando a quello che è meglio per la squadra. Se io penso che un giorno sia meglio giocare senza di loro (riferendosi a Theo e Leao ndr) lo devono capire".

Ma il peggio sembra essere alle spalle e la pausa è servita anche per rasserenare un ambiente troppo teso dopo il caso cooling break all'Olimpico. "Il campionato è iniziato 4 giornate fa e già abbiamo perso dei punti, dobbiamo recuperarli, è stato importante vincere oggi così anche per portare fiducia ai giocatori per fare quello che vogliamo".

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views