Fonseca bacchetta la Roma dopo il pari a Benevento: “Siamo stati poco concreti”
Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita pareggiata 0-0 contro il Benevento. Il tecnico portoghese ha bacchettato la sua squadra per non essere stata concreta e aggressiva in certi frangenti: "È stata una partita molto difficile". Poi sulla brillantezza della squadra dopo la trasferta di Europa League ha detto: "Non è stata una questione fisica, la squadra ha giocato sempre con l'intenzione di spingere ma sono mancati tiri, possiamo fare meglio, il Benevento si è chiuso bene". Il tecnico giallorosso ha poi parlato di alcuni aspetti tattici che forse avrebbero potuto raddrizzare la gara ma che non sono stati adottati in gara per via delle diverse assenze in difesa. Argomento chiave di questa sera, è sicuramente anche il ruolo di Dzeko in questa Roma dopo la pace fatta con Fonseca e il giocatore che più di tutti è il titolare nella testa del tecnico giallorosso in questo momento nel reparto offensivo: "Non c'è un titolare in questo momento tra Dzeko e Borja Mayoral".
Il pareggio di Benevento sembra essere un'occasione sprecata per la Roma che avrebbe potuto approfittare del ko del Napoli e allungare sull'Atalanta al terzo posto che ora è distante solo 1 punto: "Non è un passo indietro ma è stata una partita difficile con questo Benevento che si è chiuso bene – ha specificato il tecnico portoghese – Non abbiamo avuto iniziative individuali e siamo stati poco concreti e aggressivi e penso che i giocatori hanno capito che debbano giocare in questo modo per essere pericolosi"
Per la prima volta insieme Dzeko e Borja Mayoral in attacco dopo l'ingresso del bosniaco. Il portoghese si è giocato tutto ed ha avuto risposte confortanti: "Dzeko ha giocato bene a Braga, oggi ha giocato Borja, per gli attaccanti questo tipo di partite sono più difficili ma nessuno è titolare in questa squadra".