Follia di Karsdorp, va testa a testa con Irrati e gli mette le mani addosso: ora rischia
All'Olimpico è andata in scena la nona sinfonia napoletana, con Osimhen decisivo nel finale di una partita che ha visto alzarsi il termometro della tensione subito dopo il 90′. Una atroce beffa per i giallorossi che stavano accettando il pareggio casalingo, sfumato per una magia dell'attaccante dei partenopei che ha bruciato Rui Patricio con un diagonale perfetto. Così, è scoppiata una mini rissa rissa prima del ritorno negli spogliatoi, con protagonisti Rick Karsdorp e l'arbitro Irrati.
Il difensore della Roma non appena arriva il fischio finale, anche se era stato già sostituito all'82', corre verso il direttore di gara, il cui arbitraggio ha lasciato qualche dubbio – se non sul fallo da rigore prima fischiato e poi tolto dal VAR per l'intervento di Rui Patricio su Ndembele – per alcune decisioni che hanno scontentato tutti.
Così, subito dopo il 90′ Karsdorp arriva improvvisamente dietro a Irrati, che quasi non se ne avvede. L'arbitro si gira, ne nasce un tesissimo testa a testa con il terzino giallorosso inviperito. Poi Irrati involontariamente calpesta uno scarpino del giocatore che esplode in altre proteste, mentre viene separato e allontanato per evitare il peggio.
Scene di ordinaria follia agonistica a seguito di un match dal peso specifico enorme e che ha visto soccombere sul finale una Roma che fatica a digerire il verdetto del campo. E per Karsdorp un atteggiamento inaccettabile e che potrebbe costargli caro, figlio anche dell'estrema stanchezza del giocatore olandese schierato per necessità dal 1′ minuto da Mourinho, pur non avendo i 90 minuti nelle gambe.
Ad un certo punto, nelle immagini del filmato diventato subito virale sul web, si vede Irrati estrarre un cartellino rosso, ma non sarà per il giocatore, bensì per Rapetti che fa parte dello staff tecnico giallorosso. Proprio Josè Mourinho è tornato nel post partita anche su questo episodio ripreso dalle telecamere e ha spiegato a chi è arrivata la sanzione: "Ad essere espulso è stato il nostro preparatore atletico e non Karsdorp. Ma meritava il rosso Lozano che ha scatenato il tutto". Intanto, però, Kasdrop adesso rischia comunque tanto per l'atteggiamento intimidatorio e il corpo a corpo con l'arbitro. Dipenderà da cosa metterà a referto Irrati: da lì si capirà se scatterà la squalifica oppure no da parte del Giudice Sportivo.