Folli minacce a tre giocatori della Nazionale del Kosovo: “Ora vi spezzo le gambe e la carriera”
La nazionale del Kosovo ha conquistato la sua prima vittoria nel gruppo C della Nations League contro Cipro, con un poker storico dopo aver esordito perdendo malamente 3-0 contro la Romania, in casa. Un successo ottenuto a sorpresa malgrado l'improvvisa esclusione dai convocati, di tre titolari. Un mistero svelato dai media del Paese che hanno raccontato il crudo retroscena che si è consumato all'interno del ritiro della nazionale: tre calciatori hanno comunque festeggiato dopo la partita contro la Romania, in discoteca e su di loro si sono abbattuti gli strali del presidente federale. Con tanto di minacce dirette.
Le folli minacce del presidente della Federcalcio ai tre giocatori
Perdere fa male e spesso non si accetta la sconfitta, ma andare addirittura a festeggiare come nulla fosse, qualche ora più tardi facendo notte in discoteca è stato ritenuto eccessivo per la Federcalcio kosovara che ancora stava leccandosi le ferite per il 3-0 subito al debutto in Nations League. Quando il presidente della Federcalcio Agim Ademi è venuto a conoscenza della notte brava dei tre calciatori, è impazzito di rabbia, prendendo di petto la situazione: "Ora vi spezzo le gambe e vi rovino la carriera" avrebbe inveito secondo i media locali, chiedendo al ct Foda la loro immediata esclusione, puntualmente arrivata per la gara contro Cipro. Davanti alla classica "fuga" di notizie, Ademi ha poi rilasciato dichiarazioni ufficiali molto più miti: "La loro esclusione non è stata mia ma una scelta del ct e noi l'abbiamo rispettata. La Nazionale è di tutti e va oltre alla Federazione e chi viola le regole va punito. Le accuse? Non mi importa di chi non ha nulla a che fare con questo lavoro" si è poi difeso Ademi, "sono solo critiche inutili, vediamo se chi è coinvolto presenterà denuncia".
Chi sono i tre calciatori esclusi dalla nazionale del Kosovo
So tratta ei titolari Edon Zhegrova, Arijanet Muric e Florent Muslija, che dopo la partita d'esordio contro la Romania avevano lasciato il ritiro della nazionale, esclusi senza alcuna spiegazione pubblica dalla rosa da parte del ct del Kosovo Franco Foda. Tutti e tre avevano preso parte alla prima partita e tutti e tre giocano all'estero in Europa. Arijanet Muric è il portiere dell'Ipswich Town, in Inghilterra, mentre Zhegrova milita in Ligue 1 nell'attacco del Lille. Infine, Muslija gioca in Bundesliga, centrocampista del Friburgo.