Foden palleggia e non si accorge di Del Piero alle sue spalle: lo riconosce e lo invita in campo
Real Madrid e Manchester City hanno regalato spettacolo e grande intensità nella prima semifinale della Champions League ma tutto si deciderà nella sfida di ritorno all'Etihad Stadium dopo il pareggio per 1-1 del Santiago Bernabeu. In questo momento la bilancia della qualificazione non pende verso nessuno perché le due squadre hanno mostrato di poter far male all'avversario in qualunque momento ma, allo stesso tempo, hanno sfoderato anche delle prestazioni difensive notevoli.
Il return match in terra inglese sarà una finale prima della finale, con buona pace per il derby di Milano. Assolutamente da non perdere, anche visti i precedenti dello scorso anno.
Intanto, ieri, Pep Guardiola ha fatto nuovamente discutere per non aver scelto di non effettuare nessun cambio durante i 90′ nonostante negli ultimi minuti forse qualche forza fresca avrebbe certamente giovato ai Citizens. Tra i ragazzi che sono rimasti in panchina c'era gente del calibro di Alvarez, Mahrez e Phil Foden, che come gli altri compagni dopo il fischio finale e il deflusso del pubblico è sceso in campo per un po' di lavoro fisico e tecnico.
Il giovane attaccante inglese palleggia al termine della partita e non si accorge di Alessandro Del Piero a bordo campo che lo osserva. L'ex capitano della Juventus era a Madrid per commentare la gara per Sky e stava analizzando quanto accaduto in campo pochi minuti prima ma tra una pausa e l'altra si divertiva a guardare la tecnica del calciatore del Manchester City.
Foden inizialmente non si era accorto che alle sue spalle ci fosse Alex Del Piero e quando lo ha riconosciuto prima l'ha salutato e poi l'ha invitata in campo a giocare insieme a lui e ai suoi compagni. Un siparietto molto divertente, che hanno notato in pochi ma che grazie ai social ha trovato una grande visibilità.