Focolaio Covid al Monopoli e al Foggia in Serie C: 28 i calciatori positivi
Non arrivano buone notizie dalla Puglia. Continua ad aumentare il numero dei casi di positività al Covid nel Monopoli, squadra che milita nel girone C del campionato di Serie C. Il club biancoverde con una nota ufficiale, ha annunciato che sono 24 i positivi appartenenti al gruppo squadra, con ben 15 calciatori. Brutte notizie anche per il Foggia: 13 i giocatori alle prese con il Coronavirus per i dauni, con l'inevitabile rinvio della partita contro il Palermo.
Dopo il rinvio dei match contro Palermo prima e Casertana poi, non si placa l'emergenza Covid in casa Monopoli. Questa la nota ufficiale della società pugliese: "La S.S. Monopoli 1966 comunica che a seguito di test molecolari effettuati nella giornata di ieri, venerdì 26 marzo, è stata riscontrata una nuova positività al COVID-19 di un calciatore. Attualmente, sono 24 le positività appartenenti al gruppo squadra, di cui 15 calciatori. La Società ha prontamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo vigente, procedendo al relativo isolamento domiciliare. Lunedì 29 marzo l’intero gruppo squadra si sottoporrà ad un nuovo ciclo di test molecolari".
Adesso bisognerà capire cosa succederà in vista del 34° turno di campionato quando si dovrebbe giocare il derby pugliese contro il Foggia. Anche i rossoneri devono fare i conti con un focolaio Covid: sono 13 i calciatori risultati positivi all'interno del gruppo-squadra dauno. Una situazione che ha spinto i vertici della Lega Pro a rinviare il match contro il Palermo, accogliendo la richiesta del Foggia. Il calendario della Serie C, con il Palermo che dovrà recuperare due gare, rischia di ingolfarsi nelle prossime settimane, con la speranza che i casi inizino a diminuire.