Florenzi è un giocatore del Milan, c’è l’annuncio ufficiale: prestito con diritto di riscatto
Alessandro Florenzi è un nuovo giocatore del Milan: l'esterno campione d'Europa con l'Italia a Wembley arriva dalla Roma in prestito annuale con diritto di riscatto. L'annuncio dell'ufficialità è arrivato dopo che il giocatore nella giornata di venerdì si era sottoposto alle visite mediche a Milano, ottenendo anche l'idoneità sportiva.
Il comunicato del Milan ha spiegato modalità e tempistiche dell'affare che porta l'esterno da Roma a Milano.
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi dalla AS Roma. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25.
Neo Campione d'Europa, Florenzi ha all'attivo 18 gare e 5 reti con l'Italia U21 e 45 presenze e 2 gol con la Nazionale maggiore.
Nato a Roma l'11 marzo 1991, Alessandro cresce nel Settore Giovanile della Roma, con cui esordisce in Serie A nel maggio 2011. Nella stagione 2011/12 colleziona 37 presenze e 11 gol con il Crotone, prima di tornare alla Roma con cui totalizza, nelle successive 8 stagioni, 278 presenze e 28 gol. Nel gennaio 2019 il trasferimento al Valencia prima di passare al PSG nella stagione 2020/21, dove colleziona 36 presenze e 2 gol, vincendo Coppa di Francia e Supercoppa francese.
Un acquisto che va ad integrare ulteriormente l'ottimo calciomercato fin qui sostenuto dal Milan con Massara e Maldini che hanno messo mano alla rosa di Stefano Pioli per consegnare una squadra rivista e corretta per affrontare ancora al meglio la nuova stagione. Una richiesta non scritta per essere tornati in Champions League e che vedrà il Milan tra i protagonisti anche in Europa. Florenzi rappresenta un ulteriore tassello difensivo, ma non potrebbe essere l'ultimo: si sta lavorando anche all'attacco dove piace molto Pietro Pellegri, il 20enne del Monaco con cui si è già in linea di massima d'accordo per un arrivo last minute.