Fiorentina-Sivasspor, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita di Conference
La Fiorentina affronta il Sivasspor per la gara d'andata degli ottavi di finale di Conference League 2022/2023. Il primo round tra le squadre di Vincenzo Italiano e Riza Çalimbay si disputerà oggi allo stadio Franchi di Firenze giovedì 9 marzo 2023, alle ore 21.00. Diretta TV in chiaro su Tv8 e per gli abbonati su Sky e DAZN.
La squadra viola si è qualificata per gli ottavi eliminando il Braga con una doppia vittoria netta: i ragazzi di Italiano possono contare sul miglior attacco della competizione (21 reti segnate, 7 in più di Villarreal e Basaksehir) e vengono dal trionfo sul Milan in Serie A.
Il Sivasspor, dopo aver mancato l’accesso al tabellone principale dell’Europa League, è partito direttamente dalla fase a gironi e si è guadagnato l’accesso immediato agli ottavi di finale arrivando primo nel gruppo G davanti a Cluj, Slavia Praga e Ballkani. Nell'ultimo turno di campionato ha perso per 4-3 contro il Fatih Karagümrük.
Ultime news e formazioni ufficiali. Italiano punterà sul tridente formato da Ikoné, Jovic e Gonzalez. Çalimbay si affiderà al trio Saiz-Caicedo-Yesilyurt per tentare il colpaccio al Franchi.
Fiorentina e Sivasspor non si sono mai affrontate in passato e il club toscano non ha mai perso nei precedenti in casa contro squadre turche, realizzando 10 gol e subendone solo una.
- Partita: Fiorentina-Sivasspor
- Dove si gioca: stadio Artemio Franchi, Firenze
- Quando si gioca: giovedì 9 marzo 2023
- Orario: 21.00
- Diretta TV: Tv8, Sky, DAZN
- Diretta streaming: Sky Go, NOW, DAZN, Tv8.it
- Competizione: Conference League, andata degli ottavi di finale
Dove vedere Fiorentina-Sivasspor in TV: TV8, Sky o DAZN?
Fiorentina-Sivasspor sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Tv8 e si potrà vedere anche su Sky, sui canali Sky Sport Football (numero 203) e Sky Sport (numero 253), e su DAZN, attivando l'app sulla smart tv.
Fiorentina-Sivasspor, dove vederla in streaming
Il match tra la Viola e gli Yiğidolar si potrà seguire anche in diretta streaming sul sito tv8.it oppure sull'app di Sky Go, per abbonati di Sky; e DAZN, sempre da dispositivi mobile e da pc. Altra opzione quella di NOW, previo pagamento del pass sport previsto.
Fiorentina-Sivasspor, le formazioni ufficiali
Vincenzo Italiano vuole una Viola offensiva e propositiva: tridente d'attacco composto da Ikoné, Jovic e Gonzalez, in mediana Bonaventura Amrabat e Castrovilli mentre la linea difensiva davanti a Terracciano sarà formata da Dodò, Martinez Quarta, Igor e Biraghi.
Riza Çalimbay risponderà con il medesimo assetto tattico, ovvero il 4-3-3. Vural tra i pali, con Paluli, Goutas, Appindangoyé e Ciftci in difesa; Arslan, Cofie e Charisis in mezzo al campo per fare da raccordo con il trio offensivo formato da Saiz, Caicedo e Yesilyurt.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Nico Gonzalez, Jovic, Ikoné. Allenatore: Italiano.
SIVASSPOR (4-3-3): Vural; Paluli, Appindangoyé, Goutas, Ciftci; Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, Caicedo, Yesilyurt: Allenatore: Calimbay.