Fiorentina-Sampdoria di Coppa Italia, dove vederla in TV e streaming su Rai o Mediaset: canale e formazioni
Fiorentina-Sampdoria è il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La sfida tra la squadra allenata da Vincenzo Italiano e quella di Dejan Stankovic si giocherà giovedì 12 gennaio alle ore 18:00 allo stadio ‘Artemio Franchi' di Firenze. Diretta TV in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity. La vincente affronterà il Torino che ieri ha clamorosamente eliminato il Milan.
Le ultime formazioni ufficiali: sia Italiano che Stankovic optano per un leggero turnover facendo i conti con gli infortuni. Italiano rilancia Jovic con Barak che torna sulla trequarti. Out Sottil, Cabral e Mandragora. Stankovic ritrova Sabiri e lancia il neo acquisto Zanoli. Titolare Rincon, squalificato in campionato dopo l'espulsione rimediata durante la partita con il Napoli.
Gli ottavi di finale saranno disputati in gara unica: in caso di pareggio nei 90 minuti regolamentari si procederà con i due tempi supplementari e i rigori se il punteggio dovesse restare sempre in parità.
- Partita: Fiorentina-Sampdoria
- Dove si gioca: Stadio Artemio Franchi, Firenze
- Quando si gioca: giovedì 12 gennaio 2023
- Orario: 18:00
- Diretta TV: Italia 1
- Diretta streaming: Mediaset Infinity
- Competizione: Coppa Italia, ottavi di finale
Dove vedere Fiorentina-Sampdoria in TV e streaming
Fiorentina-Sampdoria sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro, sui canali Mediaset. Precisamente su Italia 1 con calcio d'inizio alle ore 18:00. La sfida tra la viola e i blucerchiati saranno inoltre disponibile anche in streaming sulla piattaforma di Mediaset Infinity collegandosi al sito da pc o su dispositivi mobili come smartphone e tablet anche attraverso l'app. Telecronaca del match affidata a Roberto Ciarapica con il commento tecnico di Giancarlo Camolese.
Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Sampdoria
Italiano dovrebbe schierare la Fiorentina con il solito modulo 4-2-3-1. Cabral fuori per infortutio, per questo motivo il tecnico viola punta su Jovic con il supporto di Ikoné, Barak e Kouamé. Amrabat potrebbe riprendersi un posto da titolare in mediana. In difesa Dodò, Ranieri, Martinez Quarta e Terzic.
Stankovic cambia qualcosa rispetto al 3-4-1-2 visto già contro Sassuolo e Napoli. Davanti a Contini in porta potrebbero agire Murillo, Colley e Amione con Rincon certo di un posto in mediana vista la squalifica in campionato. Compagni di reparto Zanoli e Verri, Paoletti agirà a sinistra con Sabiri alle spalle del possibile tandem d'attacco composto da Djuricic e Montevago.
FIORENTINA (4-2-3-1): Gollini; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic; Amrabat, Duncan; Ikoné, Barak, Kouamé; Jovic. All. Italiano.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Contini; Murillo, Colley, Amione; Zanoli, Paoletti, Rincon, Verre; Sabiri; Djuricic, Montevago. All. Stankovic
Tabellone Coppa Italia 2023, chi vince affronterà il Torino ai quarti
Sampdoria e Fiorentina si sfidano per strappare il pass per i quarti di finale: chi vince affronterà il Torino che ieri ha clamorosamente eliminato il Milan al San Siro. La partita dei quarti è in programma mercoledì 1 febbraio.