video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Inter finisce in Procura, c’è un fascicolo sul post-gara: verranno ascoltati i tesserati

La Procura ha deciso di aprire un’indagine sul concitato dopo gara di Fiorentina-Inter: le due versioni sono troppo distanti e non ci sono altri riscontri. I dirigenti dei due club presenti al Franchi dovranno testimoniare.
A cura di Alessio Pediglieri
64 CONDIVISIONI
Immagine

Fiorentina-Inter si è conclusa sul campo con un pirotecnico 3-4 per i nerazzurri al 96′, ma il confronto è ancora lontano dal terminare in via definitiva. Sul tavolo ci sono gli incidenti e le intemperanze avvenuti sugli spalti del ‘Franchi' e ciò che sarebbe accaduto nel post gara, nel segreto degli spogliatoi. Se sul primo argomento tutto è avvenuto alla luce del sole, con filmati e audio inequivocabili, sul secondo episodio è d'obbligo il condizionale, tra accuse e smentite. Proprio per questo,  la Procura Federale ha deciso di aprire un fascicolo per una indagine più approfondita al fine di fare totale chiarezza.

Alcuni punti, al momento restano oscuri e si basano solamente sulle testimonianze delle due parti in causa, Inter e Fiorentina, diametralmente opposte. Ciò che poteva cancellare qualche nube era il referto, ma su quanto riportato dall'arbitro dell'incontro, il signor Paolo Valeri, non è stato fatto alcun cenno a ciò che sarebbe accaduto dopo il 90′. E neppure dalle testimonianze degli ispettori federali che erano presenti allo Stadio è emerso alcunché di nuovo. Dunque, spetterà alla Procura Federale capire chi tra nerazzurri e viola stia dicendo il vero o, almeno, non abbia accentuato i fatti a proprio vantaggio.

Il racconto, si diceva, stando alle testimonianze è radicalmente spezzato in due: da una parte c'è l'Inter che nel dopo partita di Firenze ha parlato per prima. Il club nerazzurro ha denunciato la situazione insostenibile al 90′, con alcuni suoi dirigenti aggrediti verbalmente sulle tribune dello stadio. Stando sempre alle dichiarazioni provenienti dal quartier generale nerazzurro alcuni tesserati viola si sarebbero scagliati anche contro la porta degli spogliatoi dell’Inter, colpendola con diversi pugni. Dall'altro lato c'è la versione gigliata, con tanto di smentita ufficiale e richiesta di immediate scuse: "Il Presidente Commisso alla fine della partita è semplicemente sceso all'interno degli spogliatoi della Fiorentina per complimentarsi con il Mister ed i ragazzi per l'ottima prestazione"

Visto lo stato delle cose, adesso si passerà alle testimonianze dirette: in Procura si dovranno presentare i tesserati di entrambi i club per ribadire le loro versioni. Saranno dunque ascoltati i dirigenti più o meno coinvolti nella vicenda a vario titolo, tra chi chi dovrà rispondere di eventuali aggressioni verbali e fisiche, e altri che dovranno portare prove concrete. Intanto, prosegue a ritmo molto più elevato e diretto, il lavoro – sempre della Procura fiorentina, in collaborazione con il Questore – per diverse aggressioni compiute sugli spalti del Franchi da parte di alcuni tifosi viola verso gli interisti.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views