Fiorentina, infortunio per Ribery nell’anticipo con il Lecce: le condizioni del francese
Sul finire del primo tempo un intervento di Panagiotis Tachtsidis su Franck Ribery ha fatto calare il silenzio sullo stadio Artemio Franchi di Firenze. Durante la gara tra Fiorentina e Lecce, valida per il quattordicesimo turno della Serie A 2019/2020, il calciatore francese è rimasto a terra dolorante alla caviglia dopo l'entrata del centrocampista greco e ha guadagnando gli spogliatoi sorretto da due membri dello staff medico viola. Il tragitto dal campo all'imbocco degli spogliatoi è stato accompagnato da un lungo applauso da parte dei tifosi fiorentini per il loro idolo che è parso un misto di paura e vicinanza per il loro idolo.
Ribery non ce la fa: al suo posto Boateng
La paura per la squadra viola e i suoi sostenitori è che si possa trattare di una forte distorsione alla caviglia per il movimento che ha fatto l'articolazione e per il dolore che l'ex Bayern Monaco ha mostrato nei minuti successivi. Vincenzo Montella dopo l'intervallo ha sostituito Ribery con Kevin-Prince Boateng. Il numero 7 della Viola era stato uno dei più positivi nella prima frazione di gioco dell'anticipo serale ma adesso c'è grande apprensione per le sue condizioni: la speranza è che l'infortunio possa aver risparmiato i legamenti e sia solo una forte botta per il francese.
Montella: Ha preso una fortissima contusione
Al termine del match il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, è intervenuto ai microfoni di DAZN rilasciando le seguenti dichiarazioni in merito alle condizioni del suo calciatore:
Ha preso una fortissima contusione, ora vediamo come sta. Domani farà gli esami. Voleva restare in campo nonostante tutto, questo la dice lunga sulla voglia che ha di aiutare la squadra.