Fiorentina, Castrovilli lascia l’ospedale e torna a casa: sta bene, recupero da valutare
La Fiorentina tira un sospiro di sollievo: Gaetano Castrovilli ha lasciato l’ospedale di Careggi da un’uscita secondaria per far ritorno a casa. Le condizioni sanitarie del centrocampista pugliese sono buone ma i tempi di recupero sono ancora da valutare. Castrovilli era all’ospedale cittadino da sabato sera, quando era uscito anzitempo nel corso della gara tra Fiorentina e Genoa “a causa di uno stato di disorientamento a seguito di un traumatismo non rilevato”. Questa la nota ufficiale del club viola:
La Fiorentina comunica che Gaetano Castrovilli ha lasciato l’ospedale di Careggi. Il calciatore sta bene e domani sarà al centro sportivo per iniziare le attività di recupero.
Cosa è successo a Castrovilli in Fiorentina-Genoa
Gaetano Castrovilli si era fermato nel corso della partita di sabato in preda a forti giramenti di testa e disorientamento: per il centrocampista viola soltanto una grande paura, che è stato subito trasportato in ospedale per accertamenti ed è rimasto sotto osservazione per qualche giorno. Ora la graduale ripresa della normale attività e il centrocampista della Viola dovrebbe tornare presto a disposizione di Beppe Iachini, che lo ha messo al centro del suo scacchiere tattico e non vuole rinunciare a lui per troppo tempo.
Il recupero di Castrovilli: niente Inter, Juve in forse
Le dimissioni di oggi fanno pensare che la sua presenza sia in forte dubbio per la partita di Coppa Italia contro l’Inter di mercoledì sera mentre non è ancora certa la sua assenza contro la Juventus nella sfida di domenica in campionato. Il centrocampista della Viola ha voluto rassicurare tutti i propri tifosi con un messaggio sui social network domenica mattina.