Fiorentina, Castrovilli aspetta il rinnovo: “Non vedo l’ora di firmare il nuovo contratto”
Gateano Castrovilli è senza dubbio una delle più belle scoperte di questo inizio di stagione. Il ventiduenne centrocampista della Fiorentina, cresciuto nel Bari e sbarcato a Firenze nel 2017, ha infatti stupito tutti con la sua classe al punto di riuscire a ritagliarsi uno spazio importante non solo nella squadra di Vincenzo Montella ma anche in quella della Nazionale Under 21. Il giovane trequartista viola, sul quale si sono già mossi gli operatori di mercato di diverse squadre, si è anche guadagnato sul campo un nuovo contratto.
Nelle prossime settimane, il club di Rocco Commisso farà infatti firmare al ragazzo un prolungamento fino a giugno 2025: "Siamo a buon punto e non vedo l'ora di firmare il nuovo contratto – ha spiegato Castrovilli, nell'intervista concessa a Sky Sport – Siamo davvero una grande squadra e in questo campionato possiamo fare bene".
L'interesse del Mancio e gli allenamenti con Ribery
Seguito con interesse anche da Leonardo, direttore sportivo del Paris Saint-Germain, Gaetano Castrovilli è inoltre a poche ore dal suo debutto a San Siro. Nel prossimo turno di campionato, la Fiorentina farà infatti visita al Milan di Marco Giampaolo: "Loro sono un'ottima squadra, e vorranno vincere davanti al loro pubblico, sarà una gara tosta, ma anche noi cercheremo di vincere e fare del nostro meglio. Sarà una bella partita".
"Una convocazione nella Nazionale maggiore di Roberto Mancini? Io penso a migliorarmi, ma sia io che la mia famiglia ci speriamo. Sarei davvero felicissimo", ha aggiunto il classe '97. In attesa di realizzare il sogno azzurro, Castrovilli intanto si allena con un campione del calibro di Franck Ribery: "È un grandissimo giocatore, parla con tutti noi. E' incredibile. In campo mi suggerisce sempre la posizione, o come mettermi con il corpo per essere più aggressivo verso chi ha il pallone. Una guida, veramente tanta roba".