Fiorentina, Caceres: “Ho avuto il Coronavirus per 60 giorni senza saperlo”
Adesso è guarito, dopo 60 giorni di convivenza con il virus, Martin Caceres può ritenere finalmente superata la malattia che aveva contratto agli inizi di marzo come ha rivelato in una diretta Instagram confermando di essere lui uno dei tre casi positivi della Fiorentina. Il difensore viola dopo l'ultimo tampone, negativo, può rimettersi a disposizione del club gigliato in attesa che il calcio dipani gli ultimi dubbi sul da farsi, tra allenamenti di gruppo posticipati e una ripartenza che si prevede sempre più in salita.
Al momento, tornare a giocare il campionato riprendendo da dove ci si era fermati, non appare tra le immediate priorità di Martin Caceres, difensore gigliato che sta ancora festeggiando la propria guarigione dal coronavirus, che lo aveva contagiato a inizi di marzo facendogli accusare i primi sintomi e mettendolo in difficoltà nelle vie respiratorie.
Ho accusato i primi sintomi che potevano ricondurre al coronavirus a iniziare dall'8 marzo fino al 15. Sono rimasto isolato, provando ad allenarmi a casa ma i miei polmoni ne hanno risentito. Mi hanno detto di mettermi in quarantena e che in una ventina di giorni ne sarei uscito. Senza saperlo, ho avuto dentro di me il virus per 60 giorni, non se ne voleva andare evidentemente si era innamorato. Adesso però ho fatto un ultimo tampone e sono guarito, sono risultato negativo.
Come da rispetto per la privacy i nomi di chi ha contratto il virus non possono essere rivelati e così è stato anche per il difensore della Fiorentina e dell'Uruguay. Il club gigliato negli scorsi giorni ha semplicemente comunicato la situazione all'interno della squadra, che aveva fatto registrare alcuni positivi ai tamponi. Poi, come prevede il protocollo medico-sanitario sono stati effettuati nuovi test sierologici necessari in questa fase, anche in vista della ripresa degli allenamenti. Il nuovo riscontro di tamponi e test sierologici ha portato buone notizie in casa viola dove sembrerebbe rimasto un solo positivo al coronavirus. Un'ottima notizia per una delle società che è stata maggiormente colpita in Serie A dalla pandemia.