video suggerito
video suggerito

Fiorentina a caccia di un bomber: prende quota l’ipotesi Gonzalo Higuain

Dopo aver sondato il terreno per Piatek e Belotti, il club di Rocco Commisso avrebbe chiesto informazioni sul futuro di Gonzalo Higuain: scaricato dalla Juventus di Andrea Pirlo e in attesa di rescindere il contratto con i bianconeri. L’ostacolo più grande per l’eventuale trattativa sarebbe però l’ingaggio del giocatore argentino.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Immagine

Strappato Amrabat alla concorrenza, la Fiorentina di Rocco Commisso continua a pensare in grande e a lavorare per rinforzare la squadra di Beppe Iachini. Dopo le indiscrezioni legate al nome di Thiago Silva, il club viola sarebbe al lavoro anche per un altro grande protagonista del nostro campionato: Gonzalo Higuain. Secondo Sport Mediaset, il direttore sportivo Pradè avrebbe infatti chiesto informazioni per l'attaccante argentino in uscita dalla Juventus.

Alla ricerca di un bomber di peso da inserire nell'undici titolare, la società toscana avrebbe dunque messo gli occhi sul Pipita: atteso dalla rescissione consensuale con i campioni d'Italia, e da una profonda riflessione su quelli che saranno i suoi ultimi anni di carriera. Sull'eventuale trattativa pesa però il costo dell'ingaggio da 7,5 milioni di euro di Higuain: una cifra che è attualmente fuori dai parametri imposti dalla proprietà gigliata.

Immagine

Le alternative al Pipita

Con Dusan Vlahovic destinato a lasciare Firenze, le alternative ad Higuain per il club di Commisso sarebbero fondamentalmente tre: Piatek, Belotti e Marcus Thuram. Per l'attaccante polacco ex Genoa e Milan, reduce da una stagione al di sotto delle attese in Germania, servirebbero 25 milioni di euro: esattamente la metà di quelli che vorrebbe ottenere il Torino in caso di cessione del suo capitano.

L'ipotesi dell'acquisto del figlio d'arte (esploso quest'anno con il Borussia Monchengladbach) è invece vista come piano B, qualora il club non riuscisse a mettere le mani su uno dei due giocatori preferiti dalla società e dal tecnico Iachini. Un'ultima suggestiva pista di mercato porterebbe infine al nome di Mario Goetze: attaccante svincolato, che piace anche a Monaco e Siviglia, in grado di rievocare le gesta del connazionale Mario Gomez e accendere la passione della tifoseria del ‘Franchi'.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views