video suggerito
video suggerito

Finale Champions League 29 maggio in TV, Manchester City Chelsea: dove vederla in chiaro, gli orari

La finale di Champions League 2020/2021 Manchester City-Chelsea si gioca sabato 29 maggio alle ore 21.00 allo stadio Do Dragao di Porto. Verrà trasmessa in chiaro e gratis sulla rete Mediaset Canale 5 e in modalità criptata a pagamento su Sky (canali 201 e 251). Il fischio di inizio è fissato alle 21, la conclusione varierà in base al risultato (previsti supplementari e calci di rigore)
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi è il giorno della finale di Champions League 2020/2021. Manchester City-Chelsea si gioca sabato 29 maggio alle ore 21.00 allo stadio Do Dragao di Porto: una finale tutta inglese che consegnerà il titolo di Campione d'Europa 2021. Tutte e due le squadre arrivano pronte per questo derby dal risultato incerto. Lo dicono le statistiche, con l'ultimo scontro in Premier League tra i Citizens di Pep Guardiola e i Blues di Thomas Tuchel che è finito 2-1 per i Blues. In un 2021 in cui Manchester City e Chelsea si sono spesso incrociate: ben quattro volte,  con 2 successi per i Blues, un pareggio e una vittoria per il City.

Manchester City-Chelsea è la terza finale completamente inglese in Champions League, dopo quelle vinte da Manchester United e Liverpool. Doveva giocarsi a istanbul, ma l'Uefa ha poi cambiato sede a seguito della decisione del Governo turco di confermare il lockdown che non avrebbe permesso una adeguata gestione dell'evento. Guardiola giocherà senza centravanti. Una sola vera punta invece per Tuchel.
Ma dove si potrà seguire la finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea in tv? Ecco la programmazione, con gli orari e i canali.

Champions League, dove vedere Manchester City – Chelsea in chiaro

Manchester City-Chelsea, la finale di Champions League che si disputa sabato 29 maggio alle 21.00 allo Stadio Do Dragao di Oporto, sarà trasmessa in diretta TV sia in chiaro (disponibile a tutti gratuitamente) sia in modalità criptata (solo dietro abbonamento). Per la prima opzione bisogna collegarsi con Canale 5, canale Mediaset sul DDT: finale gratis e visibile a tutti, con telecronaca di Pierluigi Pardo. Per la seconda ipotesi, ci si deve collegare alla piattaforma satellitare Sky e sintonizzarsi sui canali 201 (Sky Sport) oppure 251 (Sky Sport HD). In questo caso la telecronaca di Manchester City-Chelsea è affidata a Massimo Marianella.

Gli orari TV della finale di Champions League

La finale allo Stadio Do Dragao di Oporto tra Manchester City e Chelsea si gioca sabato 29 maggio 2021 e avrà come fischio di inizio le 21.00. Sia su Canale 5 (in chiaro e gratis per tutti) sia su Sky (canali 201 e 251) le dirette inizieranno prima per permettere collegamenti da studio e del pre partita, in attesa che inizi la finale. Ampi post partita, con commenti e analisi alla fine dell'incontro con l'orario di chiusura che potrà variare. Se vi sarà parità al 90′ si procederà con i tempi supplementari (2 tempi da 15 minuti l'uno) e se ci fosse ulteriore parità si passerà ai calci di rigore. Quindi l'orario di conclusione della finale può variare di molto.

Le scelte di Guardiola e Tuchel

Per la finale di Champions League Manchester City-Chelsea, i due allenatori hanno studiato l'avversario per poter presentare la miglior formazione in campo. Per Pep Guardiola ci dovrebbe essere ancora fiducia nel giovanissimo talento di Foden supportato da vicino da Mahrez e Bernardo Silva che agiranno sulle fasce. De Bruyne e Gundogan avranno il compito di inserirsi negli spazi mentre Rodri vigilerà davanti alla difesa a 4.

Nel 3-4-2-1 del Chelsea, Thomas Tuchel non dovrebbe presentare sorprese affidando la difesa nelle sapienti mani di Thiago Motta che dovrà coadiuvare Mendy, Christense e Rudiger.  Punta di riferimento sarà Timo Werner che dovrà essere aiutato sia da Mount che da Pulisic sulla trequarti. In mediana, quattro in linea: da sinistra a destra dovrebbero essere Azpilicueta, Kanté, Jorginho  e Chilwell.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva.
Allenatore: Guardiola.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner.
Allenatore: Tuchel.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views