video suggerito
video suggerito

Finale Champions League a Milano nel 2026 o 2027, c’è l’annuncio del sindaco Sala

Il Sindaco di Milano Beppe Sala ha annunciato che lo stadio Meazza ospiterà la finale di Champions League nel 2026 o nel 2027.
A cura di Paolo Fiorenza
59 CONDIVISIONI
Immagine

Milano ospiterà nello stadio Meazza in San Siro la finale di Champions League del 2026 o del 2027. L'annuncio è arrivato oggi dal sindaco del capoluogo lombardo, Beppe Sala, che ha dato la notizia in occasione della presentazione del Campionato europeo di salto a ostacoli che si disputerà dal 30 agosto al 3 settembre nella città meneghina.

"Sono reduce dalla finale di Istanbul, sfortunata per i miei colori (Sala è tifoso dell'Inter, ndr) ma entusiasmante, perché ho rivisto un'altra volta cosa vuol dire per una città ospitare la finale di Champions League – ha detto il 65enne primo cittadino di Milano – Quando il presidente della FIGC Gabriele Gravina mi ha chiamato per chiedermi se eravamo interessati a ospitare a San Siro la finale di Champions League, ovviamente ho fatto i salti di gioia".

Lo stadio Meazza di Milano tornerà ad ospitare una finale di Champions League
Lo stadio Meazza di Milano tornerà ad ospitare una finale di Champions League

La certezza dell'evento arriva dal fatto che i candidati sono solo due per due anni di fila, come ha spiegato Sala: "Siccome ci sono due candidati, noi e Budapest, per i due anni 2026 e 2027, uno dei due anni dovrebbe essere per Milano. Ovviamente ho detto a Gravina che nel 2027 non sarò più sindaco, quindi meglio portarla a casa per il 2026. Spero che Gravina ci riesca e conto molto per il 2026, se poi sarà il 2027 andrà bene lo stesso per Milano".

Le dichiarazioni di interesse per le due finali in questione sono state ricevute e annunciate dall'UEFA, adesso vanno confermate con le candidature ufficiali da formalizzare entro il 21 febbraio 2024. A quel punto, con due città per due finali, sarà fatta per Milano, che tornerà dunque ad ospitare una finale di Coppa dei Campioni/Champions League per la quinta volta, dopo quelle del 1965 (vittoria dell'Inter sul Benfica), 1970 (Feyenoord sul Celtic), 2001 (Bayern Monaco sul Valencia ai rigori) e 2016 (Real Madrid su Atletico Madrid ai rigori).

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views