Filip Djuricic positivo al Coronavirus, la conferma del ct della Serbia
Al San Paolo il Sassuolo ha battuto il Napoli 2-0, domenica scorsa. Un grande successo per la squadra di De Zerbi che così è salita al secondo posto in classifica. Un successo pesante perché ottenuto senza tre big: Caputo, Berardi e Djuricic. Tutti e tre sono stati esclusi dall'elenco dei convocati. Il c.t. della nazionale della Serbia, che ha diramato l'elenco dei convocati per il decisivo playoff di Euro 2020 con la Scozia, ha parlato in conferenza stampa anche del calciatore del Sassuolo, che secondo le sue informazioni ha avuto il Covid. Le parole di Tumbakovic: "Djuriric ha un problema con il coronavirus, l'informazione che ho è che era positivo. Spero che si rimedierà e che sarà con noi il 9 novembre. È un giocatore importante per la nazionale e per il club".
Il Sassuolo aveva annunciato la scorsa settimana di aver avuto nel gruppo squadra di aver avuto dei casi di positività, ma aveva divulgato solo il nome del giovane Haraslin. Mentre il c.t. della Serbia nella conferenza stampa in cui ha comunicato i convocati per il playoff con la Scozia per Euro 2020 ha dato dei dettagli sulle condizioni di Djuric, che è stato escluso dalla lista, almeno momentaneamente, perché ha avuto problemi con il Covid. Alle parole del c.t. Tumbakovic hanno fatto seguito alcune indiscrezioni dei media serbi che scrivono che il calciatore del Sassuolo è asintomatico. E il selezionatore spera di averlo a disposizione per l'incontro con gli scozzesi, che vale un posto all'Europeo.
La Serbia giocherà contro la Scozia in casa giovedì 12 novembre. Gara secca, in caso di parità al 90′, supplementari e rigori. Chi passa si qualifica per gli Europei e già sa che finirà nel Gruppo D quello con l'Inghilterra testa di serie, la Repubblica Ceca e la Croazia. I serbi hanno superato il precedente turno vincendo ai supplementari in Norvegia.