video suggerito
video suggerito

Figuraccia di Cassano: vuole fare l’esperto, dà come favorita una squadra già eliminata

Antonio Cassano si lascia andare ad un pronostico in diretta, ma la sua previsione è impossibile: “Occhio, Lele, contro di loro è un inferno…”.
A cura di Paolo Fiorenza
3.535 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Cassano è sempre spumeggiante nei suoi interventi sulla BoboTV: parole dette senza peli sulla lingua e come se non ci fosse un domani. Poi può succedere che faccia marcia indietro come nel caso delle accuse durissime a Di Canio – da "pezzenti vigliacchi leccaculi" a "un abbraccio a Paolo" – ma resta il fatto che nell'ascoltarlo si resta spesso spiazzati. O magari contrariati, come Max Allegri quando avrà sentito dirsi l'altra sera che "ha fatto un campionato di merda" e che se avesse un minimo di dignità dovrebbe andare da Agnelli e dimettersi.

Il 39enne barese peraltro spazia nelle sue disamine, visto che è anche grande appassionato di basket NBA ed allora eccolo lanciarsi in un pronostico sulle finali di Conference, ovvero le due partite da cui usciranno le squadre che si contenderanno l'anello al termine dei playoff: "Penso che ci saranno Phoenix e Golden State da un lato, dall'altro Philadelphia, i Nets e occhio anche ai New York Knicks di Thibodeau, perché giocano tra virgolette un calcio alla Simeone, particolare, però per fargli più di 100 punti è un inferno".

Cassano si riferisce all'attitudine prettamente difensiva delle squadre allenate da Tom Thibodeau: anche quest'anno i suoi Knicks sono comunque 12simi per defensive rating sui 30 team della NBA, mentre nella scorsa stagione – la sua prima a New York – erano quarti assoluti. Insomma, la filosofia del 64enne coach dall'iconica espressione sempre corrucciata è ben chiara: prima la difesa, poi tutto il resto. Peccato che quest'anno Julius Randle e compagni non abbiano dato seguito al record finalmente positivo fatto segnare nel 2020/21: quando mancano poche partite alla fine della regular season, i Knicks sono già fuori non solo dai playoff, ma anche dalla ciambella di salvataggio dei play-in, con un record negativo di 35-44.

Ne consegue che vederli favoriti addirittura per la finale di Conference a Est, quando in quel periodo saranno a sorseggiare qualche cocktail a bordo piscina, appartiene alla sfera dell'impossibilità. Quanto a "fargli più di 100 punti è un inferno", va bene che anche quest'anno i Knicks non sono andati male difensivamente, ma hanno incassato più di 100 punti in 55 partite su 79. Insomma, come esperto di NBA, Cassano ha preso una bella cantonata…

3.535 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views