Feyenoord-Lazio dove vederla in TV e streaming: orario e probabili formazioni
La Lazio di Sarri affronta il Feyenoord per la terza giornata della Champions League: in palio punti fondamentali per i biancocelesti che, in caso di vittoria, potrebbero consolidare il primato nella classifica del girone e avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi. Gli olandesi di Slot invece sperano nel sorpasso. Si gioca oggi alle 18:45 allo stadio De Kuip di Rotterdam, diretta TV e streaming su Sky, Mediaset Infinity e Now. La formazione di Sarri è reduce dalla vittoria sul Sassuolo in Serie A, buon momento di forma anche per gli olandesi reduci da due vittorie in campionato. Trasferta vietata per i tifosi della Lazio.
Classifica cortissima quella del gruppo E che vede la Lazio a 4 punti (pari con l'Atletico e vittoria con il Celtic), così come l'Atletico Madrid davanti al Feyenoord con 3. Ora la Lazio – che recupera Immobile – proverà a vendicare il ko dello scorso novembre quando il Feyenoord eliminò i biancocelesti in Europa League. "Siamo neanche a metà strada – le parole di Sarri – può condizionare il percorso ma non può essere decisiva. Dobbiamo avere la consapevolezza che è una gara importante, ma senza andare fuori di testa e senza pensare che è decisiva". Segui la cronaca di Feyenoord-Lazio su Fanpage.it.
Le formazioni di Feyenoord-Lazio. Sarri dovrebbe schierare il tridente della passata stagione formato da Immobile, Zaccagni e Felipe Anderson. A metà campo confermati Vecino e Rovella. Nel Feyenoord, Slot ritrova Gimenez dopo i due turni di squalifica.
Dove vedere Feyenoord-Lazio in diretta TV, il canale
Non si potrà seguire in chiaro la partita tra il Feyenoord e la Lazio. Il match del de Kuip (che significa ‘la vasca') sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva solo da Sky, che lo manderà in onda sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 252 (Sky Sport). Telecronaca di Zancan e Orsi.
Feyenoord-Lazio, dove vederla in streaming
Sarà naturalmente visibile anche in streaming la sfida di Champions League della Lazio. Per farlo in ogni caso servirà un abbonamento a Sky, e in quel caso servirà Sky Go, a NOW o a Mediaset Infinity.
Champions League, le formazioni ufficialidi Feyenoord-Lazio
Sarri dovrebbe rilanciare dal primo minuto Immobile. Sicuri in avanti Felipe Anderson e Zaccagni. Vecino titolare in mezzo al campo. In difesa c'è Casale. Nel Feyenoord in avanti Stengs, Gimenez e Igor Paixao.
Feyenoord (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Zerrouki, Wiffer, Timber; Stengs, Gimenez, Paixao.
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Rovella, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Feyenoord-Lazio di Champions League: precedenti, statistiche e cronaca
Il Feyenoord e la Lazio si sono affrontati già cinque volte con una vittoria per i biancocelesti, due per gli olandesi ed un pareggio. Al De Kuip la Lazio non è mai riuscita a battere la formazione del Feyenoord (0-0 nel 2000 e 1-0 per gli olandesi nel 2022). Il precedente più recente risale alla stagione 2022/2023 in Europa League con il Feyenoord che ha eliminato i biancocelesti condannandoli alla retrocessione in Conference League (Lazio-Feyenoord 4-2 e Feyenoord-Lazio 1-0).
Questa è la seconda volta che Feyenoord e Lazio si incontrano in Champions League: nei precedenti incroci avvenuti nella seconda fase a gironi nell’edizione 1999/2000, il Feyenoord è rimasto imbattuto (successo esterno per 2-1 e pareggio casalingo per 0-0). Il Feyenoord ha segnato almeno due gol in ognuno degli ultimi tre incontri di Champions League, segnando più gol in queste gare (sei) che nelle precedenti nove nella competizione (cinque). Il Feyenoord ha vinto gli ultimi due incontri interni in Champions League e potrebbe ottenere tre successi di fila al De Kuip per la prima volta.
La Lazio è rimasta imbattuta negli ultimi otto incontri giocati nella fase a gironi della Champions League (3V, 5N), eguagliando la sua striscia d’imbattibilità più lunga in questa fase del torneo ottenuta nelle prime otto gare giocate nella competizione nel 1999/2000 (5V, 3N – inclusa la seconda fase a gironi). Nelle ultime due partite di Champions League, la Lazio ha segnato sia il gol del pareggio (contro l’Atletico Madrid) sia il gol vittoria (contro il Celtic) al 95° minuto. Nessuna squadra ha mai segnato una rete che cambia il risultato finale negli ultimi minuti di partita in tre incontri di fila nella competizione.