Feyenoord-Inter, le probabili formazioni in Champions: i titolari di Simone Inzaghi

L'Inter di Simone Inzaghi si appresta a sfidare il Feyenoord nella gara d'andata degli ottavi di finale della Champions League 2024-2025. I nerazzurri scendono in campo mercoledì 5 marzo 2025 alle ore 18:45 al De Kuip di Rotterdam, con diretta TV e in streaming in esclusiva su Amazon Prime Video.
La squadra campione d'Italia in carica si prepara per il suo esordio nella fase a eliminazione diretta con qualche difficoltà a causa degli infortuni che permetteranno ad Inzaghi di avere solo Dumfries a disposizione nel ruolo di laterale: nel big match Scudetto pareggiato a Napoli si è infortunato anche Dimarco dopo Carlos Augusto, Darmian e Zalewski nelle scorse uscite.
I nerazzurri si sono qualificati direttamente per gli ottavi arrivando quarti nella classifica del girone unico della prima fase della Champions League e affronteranno nel doppio confronto il Feyenoord, che ha affidato la squadra a Robin van Persie in seguito allo storico passaggio del turno in casa del Milan ai playoff.
La vincente del doppio confronto tra Feyenoord e Inter sfiderà nei quarti di finale una tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. La gara di ritorno si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano martedì 11 marzo.

Come arriva l'Inter Milan: la probabile formazione
Simone Inzaghi dovrebbe apportare qualche modifica alla formazione a causa della grande emergenza sugli esterni. Dopo Carlos Augusto, Darmian e Zalewski c'è anche il forfait di Dimarco: l'Inter punterà sul 3-5-2 con Bastoni alto a sinistra ma pronto a scivolare da terzino e comporre una linea a 4 con Pavard, de Vrij e Acerbi. Barella in mezzo al campo con Calhanoglu: se il turco non recupera gioca Zielinski. La coppia d'attacco sarà formata da Lautaro e Thuram.
INTER (3-5-2): Martrinez; Pavard, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Bastoni; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

La probabile formazione del Feyenoord
Robin van Persie non dovrebbe cambiare molto rispetto alla formazione che ha battuto il Milan: la novità principale dovrebbe essere Carranza dal 1′ nel ruolo di unica punta con Hadji Moussa, Ivanusec e Paixão sulla trequarti. Timber ha rimediato una lesione del legamento esterno del ginocchio proprio contro il Milan e la sua stagione è finita: in mediana Milambo e Moder.
FEYENOORD (4-2-3-1): Wellenreuther; Mitchell, Beelen, Hancko, Hartman; Milambo, Moder; Hadji Moussa, Ivanusec, Paixão; Carranza. Allenatore: Robin van Persie.